Ciao amiche! Sono viva, incredibile, vero? Oggi vi propongo la review di un prodotto che ormai è entrato a far parte della mia routine quotidiana da qualche mese: parlo di Cotton Plus Solution 2 in 1, prodotto da Turati Idrofilo.

Ancora l’anno scorso ho scoperto questo prodotto innovativo da Acqua & Sapone e ne avevo prese due confezioni per provarlo nella versione delicata: è stato vero amore, pur con le sue riserve. Ma andiamo con ordine.

Si tratta di quadrati di cotone idrofilo con un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua. I principi, quindi, sono 2 in 1 unico prodotto: strucca e cura la pelle. Ne esistono due linee:

  1. Delicata: con estratto di aloe e carota con vitamina E (quello blu)
  2. Intensa: con estratto di olio d’Argan e vitamina E (quello arancio)

A loro volta le troverete in due dimensioni:

  1. Mini: 5 x 5,5 cm
  2. Maxi: 8 x 7,5 cm

Si usa in modo molto semplice: si stacca uno o più dischetti (operazione molto facile dato che sono pretagliati) e si inumidisce con un filo d’acqua. Mi raccomando, molto poca, perché se li bagnate vi verrà da strizzarli e rischiate così di far scivolare via tutto il latte detergente. Poi appoggiate il cotone sulla palpebra e con delicatezza struccate occhi e viso. Non serve risciacquare.

Turati Idrofilo mi ha gentilmente omaggiata di quattro confezioni, una per tipo:

10959290_762029083875706_3137864332468278263_n

Le mie impressioni:

Mi ero trovata bene già con la versione delicata, a suo tempo, ma lo struccaggio richiedeva comunque più passaggi e più quadratini per “sessione”, per cui di questa linea la versione che vi consiglierei di acquistare in prima battuta è sicuramente la maxi. Per la linea intensa, invece, è stato amore a primo utilizzo anche solo con un quadratino singolo della versione mini: dipende quindi dalle vostre esigenze, probabilmente ognuna di voi ne preferisce una piuttosto che l’altra.

L’efficacia è molto buona, ma su alcuni prodotti waterproof potrebbe non essere immediata: poco male, perché io non ne uso quasi mai! :D

Le istruzioni dicono di non risciacquare: con la versione arancio io ne sento la necessità, perché rispetto all’altra lascia sulla pelle una sensazione un po’ più pesantina, quasi aveste un residuo di crema sul viso. Ho provato anche a massaggiarla per farla assorbire, ma alla fine preferisco sempre passare un velo d’acqua. :)

Il prezzo si aggira sui 2€ alla confezione e la distribuzione del prodotto non è ancora capillare, quindi potreste non trovarli dovunque. Qui trovate l’elenco dei punti vendita e qui invece potete seguire l’azienda su facebook! :)

Io vi lascio e mi metto a scrivere il prossimo post!

Un abbraccio!