Sto attraversando un periodo particolare, con i miei capelli. Non stanno in nessun modo, su sporcano facilmente senza resistere più di un giorno puliti: la cosa è frustrante perché spesso devo ricorrere allo shampoo secco per non lavarli più giorni di seguito e stressarli. Come sapete sono circa due anni che uso shampoo bio senza però essere del tutto soddisfatta dei risultati: è vero, il bio ha ottimi effetti sulla salute del capello, ma in quanto a tenuta purtroppo (almeno sui miei) non ci siamo. Ho provato anche a raggiungere un compromesso: shampoo e balsamo bio +prodotti per styling non bio. Insomma.
Gli shampoo So’ Bio sono gli ultimi prodotti totalmente eco bio che ho usato prima di passare ad altro un po’ meno “eco”. La marca è la più facile da reperire, ormai: la si trova anche al supermercato, il prezzo si aggira sui 3,50€, che è meno della metà di altri brand un po’ più di nicchia.
Ho provato due tipi: quello purificante al limone e argilla verde (linea curativa, soin)e quello per capelli colorati al melograno e lampone.
Entrambi hanno inci verde, So’ Bio è un brand EcoCert. Non so se gli altri prodotti della linea siano differenti, ma questi sono in crema e abbastanza liquidi, il che già me li ha fatti entrare in antipatia perché preferisco una consistenza più densa da diluire con lo spargishampoo. Proprio a questo riguardo: li ho provati entrambi puri, diluiti, in combinata e singolarmente. Niente da fare, non lavano. Oltre al fatto (e so bene che è una cosa abbastanza comune per i prodotti bio) che non godono del miglior aroma della storia, non lasciano i capelli leggeri e con un buon profumo che duri almeno qualche ora.
Insomma, per me sono bocciati, l’unico aspetto positivo è sicuramente il prezzo contenuto combinato agli ingredienti salutari e verdi.
Se qualcuno di voi avesse provato altri prodotti per capelli di questa marca mi piacerebbe tanto sapere se il problema l’ho riscontrato solo io o anche voi.. Pur sapendo che le opinioni sui prodotti di hair care sono più soggettive di tante altre.
Attendo con curiosità un vostro feedback!
Al prossimo post!