Ciao amic*! Inauguro la settimana parlandovi di un nuovo prodotto di Bottega Verde che ho ricevuto di recente: si tratta del nuovo rossetto con Estratto di Uva Rossa di Palazzo Massaini e Acido Ialuronico, dal mese di settembre disponibile in tutti i negozi Bottega Verde e sul sito, in 12 nuances.
Il nuovo prodotto è un vero e proprio gioiellino, ‘icona’ dalle caratteristiche uniche tra cui:
- l’essenza della #naturaitaliana di #PalazzoMassaini grazie ad estratto di uva rossa del luogo
- l’effetto trattamento, grazie alla presenza di acido ialuronico che lo rende oltre a un gesto di bellezza anche un trattamento idratante. Il prodotto ha infatti sostenuto un test di idratazione con ottimi risultati.
Se vi può far piacere, date un’occhiata a questo breve ma bellissimo video in cui si racconta un po’ la storia di Bottega Verde legata alla meravigliosa location di Palazzo Massaini:
Nel tempio di Bottega Verde, nasce quindi un rossetto che porta dentro di sé tutto il buono e il potere antiossidante dell’uva, e si ispira alla sua bellezza e ai suoi colori. D’altronde l’Uva rappresenta un’eccellenza dell’Italia ed è un’immagine di ricchezza e bellezza del territorio italiano. È un frutto invitante, succoso, dolce e profumato,attraente e gustoso anche alla vista, ecco perché ogni acino è una chicca di piacere e di benessere. Proprio come il benessere di un bacio…anzi un BACINO!
La mia opinione
Il colore che ho ricevuto dall’azienda si chiama proprio Prugna, che è poi la nuance più scura di tutta la linea. È un rosso molto scuro, profondo, con dei minuscoli elementi luminosi (che sono talmente piccoli da risultare impossibile chiamarli glitter) che nell’applicazione spariscono ma contribuiscono a dare luminosità al colore.
Il finish non è matte, ma satinato: essendo un rossetto idratante non poteva essere altrimenti! Non è però eccessivamente lucido, quindi alle non amanti del genere: non spaventatevi, perché è discreto e per nulla appariscente. Tant’è che – guardate la foto qui sotto – sotto la luce diretta si nota che non è un rossetto opaco, ma a luce indiretta lo sembra quasi. Bello, no? Applicato sulle labbra è confortevole, non secca e risulta morbido. In pratica i benefici sono quelli di un burro cacao, ma concentrati in un ottimo rossetto. La durata forse non è eccellente, ma è una componente normale nei rossetti idratanti, quindi nulla di strano: basta solo riapplicarlo ogni tanto (e il profumo dolce lo renderà ancora più piacevole, vedrete!). Aggiungo che lo vedrei bene abbinato a un trucco nude, data la sua intensità.
Questa è una dimostrazione del rossetto applicato:
Che ne dite? Troppo scuro? Non è certo una nuance da ufficio, ecco. Attualmente il rossetto è in offerta a 9,99€ anzichè a 16,99€, quindi direi un ottimo affare. Io sto meditando l’acquisto di un tono più chiaro adatto a tutti i giorni. :)
Valutazione finale:
[yasr_overall_rating size=”medium”]
Che ne pensate, approvate?
Al prossimo post!