ULTRA DOLCE DELICATEZZA D'AVENABuongiorno care amiche, oggi torniamo a parlare di capelli con Ultra Dolce Delicatezza D’Avena, ovvero l’ultima linea arrivata in casa Garnier. Qualche settimana fa è arrivato in casa Cookies lo splendido cofanetto contenente i tre prodotti della linea: shampoo, balsamo e maschera. Sono capitati in un momento ideale, perché fatalità avevo appena terminato lo shampoo abituale (sempre Ultra Dolce, quello bianco ai fiori di loto), quindi mi ha fatto piacere la sostituzione.

La linea in questione è concepita e formulata per capelli sensibili: grazie alla dolcezza e delicatezza – infatti – sono prodotti adatti a tutta la famiglia, compresi i bambini di età superiore ai tre anni (che non è il caso della mia famiglia in cui siamo tutti grandicelli, ma non fa male saperlo. Tutti i prodotti contengono una combinazione sensoriale di ingredienti ispirati alla natura: latte d’avena e crema di riso. Il primo aiuta a lenire e ammorbidire la pelle sensibile, la seconda è nota per essere ricco di proteine e per le sue proprietà idratanti. Il risultato finale, quindi è un trattamento delicato che avvolge i capelli per lenirli e idratarli, per questo è ideale per chi ha capelli delicati, secchi e sciupati.

Indice del post

Ingredienti

cereali

Latte d’avena

L’avena è un cereale destinato sia all’alimentazione animale che a quella umana. La varietà più diffusa è l’Avena sativa, una pianta appartenente alla famiglia delle Graminacee ampiamente coltivata in tutto il pianeta (fonte). Tra i latti vegetali, quello d’avena è particolarmente ricco di vitamina E, di zuccheri complessi e potassio. 

Crema di riso

La crema di riso invece è un alimento usatissimo nello svezzamento dei bimbi perché contiene proteine, carboidrati complessi e fibre, nonché preziosi minerali.

Il concetto

Quanto sta alla base di questi prodotti, insomma, è la sensibilità e un’attenta ricerca che la rispetti e la curi. È un buon concetto, direi, no? Sensibilità ed emotività sono due componenti della sottoscritta piuttosto importanti.. :P Una delle cose che le scatena di più? Oltre al cibo e ai gesti semplici, il potere magico ce l’hanno i mici, come Romeo. ❤️

  Esiste gattone più bello di questo stupidone qui? ❤️   Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

••••

La cosa che salta al naso subito di questi prodotti secondo me è il profumo, piacevole e per nulla pesante. La consistenza di tutti i prodotti – uno più, uno meno – è cremosa e sostenuta, cosa che dà proprio l’idea di nutrimento. Diamo uno sguardo ai prodotti singolarmente?

ultra dolce delicatezza d'avena

SHAMPOO DOLCE LENITIVO → Una ricetta dalle proprietà emollienti che dona alla cute una sensazione di comfort riducendo la sensazione di prurito e rende i capelli morbidi da accarezzare. Crea una buona schiuma e si risciacqua con facilità, senza lasciare residui.

ultra dolce delicatezza d'avena

BALSAMO CREMA DOLCE → Questa emulsione semplice da risciacquare, idrata i capelli delicati per una maggiore leggerezza e benessere, senza appesantirli. I capelli sono morbidi e facili da districare, rendendo più dolce anche il momento della spazzola. Meno consistente della maschera che vedremo qui sotto, è un prodotto che ritengo adatto anche all’uso frequente (inteso come 3/4 volte a settimana), perché è più delicato.

ultra dolce delicatezza d'avena

MASCHERA IDRATANTE → Grazie alla texture ricca e vellutata e alle sue proprietà altamente addolcenti, questa maschera idrata e nutre intensamente i capelli fino alle punte. Un’autentica infusione di delicatezza per capelli più morbidi e splendenti, semplici da districare. Lasciandola in posa qualche minuto il crespo antiestetico contro cui tutte lottiamo, sparisce lasciando il posto a morbidezza e lucentezza.

Fra un mesetto o poco più vi dirò senz’altro gli effetti riscontrati dopo un lungo periodo di utilizzo, ma ho buone aspettative.

Tutti i prodotti di questa linea sono già reperibili in commercio, insieme a tutti i loro fratellini Ultra Dolce. ;)
Fatemi sapere se li avete provati o se avete domande da farmi! :)

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia