Finalmente la review di un prodotto che a casa Cookies ha vita breve, tutto sommato, ma è sicuramente stato amore a prima vista: parlo della Smitten Lip Tint Mousse di LASplash, colore Lovestruck.

Presa e ardentemente voluta al Cosmoprof, stavo quasi per lasciarla lì, ma alla fine mi sono decisa (le tinte LASplash sono introvabili senza dogana o comunque costano molto di più online). Ho quindi optato per il colore più “semplice” che ho swatchato e – tra più linee presenti – la scelta è caduta, appunto, sulla linea Smitten Lip Tint Mousse, rigorosamente waterproof.

 lasplash lovestruck

Vi dirò, lì per lì sono stata relativamente contenta di averla presa a 10€, ma non entusiasta. Questo quantomeno finché non l’ho provata la prima volta sulle labbra, momento in cui è scattato l’amore a prima vista.

Oltre al fatto che il colore è quanto di più bello abbia nel mio stash di rossetti, la componente incredibile di questa tinta è la durata: in linea di massima dura ore senza spostarsi dal suo posto e sopravvive a bevande e cibo senza difficoltà. Certo, mangiando cibo con componenti oleose alla lunga si sbiadisce e va ritoccato, ma i bordi non si smuovono.

Con ordine, comunque.

  • Brand: LASplash
  • Linea: Smitten Lip Tint Mousse
  • Nome colore: Lovestruck
  • Descrizione colore: è incredibile, cambia ogni volta. Diciamo che vira tra il marrone, il viola e il rosa antico, secondo la luce. Gli swatch più giù vi daranno un’idea più precisa perché sono fedeli e non alterati.
  • Consistenza: Liquida, non densa; da asciutto non secca e non tira.
  • Finish: matte
  • Odore: non piacevolissimo, un po’ chimico, ma sparisce in fase di asciugatura
  • Facilità di applicazione: si applica facilmente proprio per la consistenza, ma si secca molto in fretta, quindi richiede precisione.
  • Durata: alta. Per farvi un esempio, sabato scorso l’ho indossato alle 15.30: dopodiché caffè, yogurt e tanta acqua bevuta a canna fino ad arrivare alle 19.00, in cui era come nella seconda foto. Pizza untissima, coca cola e tanti tovaglioli e alle 20.30 era come nella terza. Non perfetto, chiaramente, ma ancora lì.

lasplash lovestruck

Inoltre, ho fatto questa questa pazzia:

lasplash lovestruck

Sì, vedete asciugamano e accappatoio perché l’ho messo prima di andare in doccia. 15 minuti di doccia bollente, ho pure strofinato l’asciugamano e niente, lui era lì.

In queste foto vedete meglio il colore.

lasplash lovestruck

Qui sotto swatch comparativo con Balkis di Nabla:

lasplash lovestruck

Affiancandoli, è ovvio che si nota più la componente violacea che non quella marrone. Non ho ancora assodato se mi stie bene o meno, ma io ne sono innamorata. Metto solo questo rossetto, da quando ce l’ho.

In sostanza, prodotto promossissimo. Mi sono pentita di averne preso solo uno, purtroppo, ma cerco di convincermi che gli altri colori mi sarebbero stati malissimo. :P

Voi che dite? Mi sta bene o no? :)
Al prossimo post!
M