Ci sono prodotti che vanno testati per dei mesi prima di dare un’opinione fondata e ponderata e altri – come in questo caso – che basta usare due volte per capire che è amore.
Il solvente per smalto Cien (marchio notoriamente reperibile solo al Lidl) rientra appunto nella seconda categoria: l’ho comprato pochi giorni fa e posso dirvi senza remore che è il migliore che abbia mai provato. Questo è nella variante Classica con acetone, ma esiste anche quella rosa che è senza.
Non è che si possa scrivere un papiro su un solvente, ma le cose base sono le seguenti:
- Efficacia: ottima, sia su smalti chiari che su smalti scuri, indipendentemente dalle mani di smalto che ho sulle unghie. Se con l’acetone da pochi centesimi faccio fuori 3 o 4 cotoncini tondi per due mani (a volte anche di più con gli smalti scuri), con questo ne bastano 2. Non lascia residui e non secca le unghie, che restano lucide e non macchiate.
- Profumazione: va a gusti, ma pur essendo intensa non è fastidiosa. Sa da mandorla e non lascia quello spiacevole odoraccio di fondo sulla pelle.
- Funzionalità: ottima, perché non è la classica bottiglietta col tappo che si svita, ma ha la pompa come quelli professionali da estetiste. Ottimo perchè non si rischia di rovesciare nulla, ma soprattutto fa risparmiare un sacco di prodotto.
- Prezzo: intorno ai 2,50€, se non sbaglio. Super affordable, dato che la bottiglia è da ben 200 ml e dura sicuramente di più di quelle senza erogatore.
- Reperibilità: se avete un Lidl vicino a casa (e chi non ce l’ha?) siete a cavallo. :)
Ecco l’erogatore, vedete? Basta premere il dischetto come vedete nella foto qui sopra e il prodotto uscirà dai buchini a lato della sporgenza centrale:
Quindi, il concetto è che se lo trovate dovete prenderlo. :D
Ho scelto di scrivere questa review se non altro perché può esserci qualcuno che non conosce i prodotti del Lidl e spesso parte prevenuto/a dando per scontato che non sono buoni. Spero possa esservi d’aiuto! ;)