Diciamocelo, non stata molto brava quest’anno: ero partita bene per fare un post di questo genere al mese, ma.. l’avete visto voi? Io no. Ecco. Quindi, ecco con gli ultimi prodotti terminati dell’anno 2013, accumulati negli ultimi mesi.
Divisi per categorie, partiamo con il makeup:
- Eyeliner in gel Essence → L’eyeliner infinito, mi è durato talmente tanto che non so nemmeno quanto. Fortunatamente ne ho un altro pieno pronto da usare al suo posto.
- Eyeliner in penna Stay no matter what, sempre essence → Pessimo,mi è durato pochissimo e non faceva neanche il suo dovere. Dopo il Naj Oleari non ho più trovato un eyeliner in penna decente come lui: finirà che lo ricomprerò, prima o poi.
- Eyeliner in penna Kiko Ultimate pen → Idem come sopra. Grazie al cielo l’avevo preso in offerta.
- Gloss Glam Shine L’Oreal → Quando erano usciti ne ho presi almeno 5 o 6, sono stati i miei primi gloss: questo era il penultimo che mi era rimasto, un bel marroncino caldo. Addio, amico.
- Mascara volumizzante Naj Oleari → Buon mascara, durato una vita. Bello scovolino pieno, effetto naturale.
Per quanto riguarda la nailcare, invece sono stata un po’ monotona:
- Top coat Gloss Shaka → Buono, ma non come essence. Un euro di meno, il prezzo, ma per una differenza così irrisoria conviene stare sempre sul secondo. Non mi dava problemi di crepe o bollicine, ma la durata poteva essere un po’ migliore.
- Top coat better than gel essence → Non ha bisogno di presentazioni, no? Sarà stata la decima bottiglietta.
- Top coat essence → Preso nella speranza che fosse un valido sostituto al suo fratello qui sopra, ma non mi ci sono trovata bene: questo sì che faceva le bollicine. Bocciato.
- Solvente con acetone Cien → trovate la review qui.
Ora passiamo ai prodotti per capelli:
- Shampoo Arancia/Cocco Sante → Mega bottiglione dal piccolo prezzo, profuma d’arancia (il cocco non si sente) e lascia i capelli belli morbidi lavandoli con una schiuma non eccessiva. Ottimo come shampoo neutro per tutta la famiglia, io lo usavo come secondo lavaggio per riequilibrare il ph. Lo ricomprerò.
- Balsamo brillantezza Sante → Odore un po’ spiacevole, questo balsamo non gode nè d’infamia nè di gloria, mi è rimasto proprio indifferente. Ne ho provati decisamente di meglio.
- Maschera nutritiva al Karitè Lovea → Ottimo prezzo (circa 5€) per una buona quantità di prodotto, questa maschera mi è durata qualche mese, usandola una volta a settimana. Evidentemente io non riesco proprio a trovare il prodotto perfetto che mi dia dei benefici evidenti ed eclatanti, perché non è che mi abbia fatto proprio dire “ommioddioèlamascheraperfetta”, ecco.
Prodotti corpo:
- Deodorante Byly My Fresh Nature → L’antitraspirante più figo del mondo, colui che garantirà – no matter what – le tue ascelle profumate per ore ed ore.
- Bagnoschiuma Yves Rocher al pompelmo → 2,50€ di puro profumo. Attenzione a non berlo, specie d’estate.
- Minitaglia di bagnoschiuma BalanceMe → agrumato anche questo, ma odioso. Troppo denso e in più l’odore è vagamente acido, che per carità, va bene in una spremuta, ma.. non copre gli eventuali odori spiacevoli, semmai li accentua. Bocciatissimo.
- Set di 5 minitaglie Green Energy Organics → Talmente mini che manco mi ricordo com’erano. Ma carina l’idea.
Prodotti viso:
- Bifasico Yves Rocher → Nè arte nè parte: decantato dai più, io l’ho trovato un normalissimo struccante, per altro più caro della Garnier a cui sono abituata e pure più unto.
- Crema Riequilibrante Alchimia Natura → Profumo meraviglioso, sgrassante, fresca e non unta. La crema perfetta, peccato che in taglia piena costi un occhio della testa.
- Campioncini vari, tutti accuratamente travasati in mini jar e sfruttati fino all’ultima goccia. ;)
Al prossimo “empties”. :D