Ebbene sì, questo non è un post che riguarda il mondo beauty (anche se – diciamocelo – l’argomento secondo me rende un po’ belli dentro anche solo a leggerlo), ma parla di tutt’altro: vi segnalo un evento che avrà luogo il prossimo 4 maggio, ed è un evento a scopo benefico, motivo per cui ho scelto liberamente di parlarvene anche se non è molto attinente all’ambito in cui “opera” il mio blog.

Parliamo della Wings For Life World Run, la corsa più grande e unica mai organizzata prima, che coinvolgerà i runner di tutto il mondo a sostegno della ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Organizzata dalla Wings for life Foundation, è una corsa per tutti, professionisti, amatori o totalmente principianti. C’è tempo fino alla mezzanotte (UTC) di Domenica 20 Aprile 2014 per registrarsi sul sito http://www.wingsforlifeworldrun.com e prendere parte a una delle corse in tutto il mondo. 

Più di 216 atleti di rilevanza internazionale si sono già iscritti per supportare e partecipare alla gara: da Giorgio Calcaterra a Davide Coulthard fino a Marc Herremans.

COME: Un meccanismo rivoluzionario: invece che tentare di raggiungere un traguardo sarà lui a inseguire i corridori. Mezzora dopo la partenza del primo corridore una Catcher Car partirà in tutti i percorsi del mondo, a velocità crescente, eliminando dalla gara tutti i partecipanti che supererà.

 QUANDO: L’evento sarà simultaneo in tutto il mondo, l’istante di partenza sarà alle 10AM del meridiano di Greenwich del 4 Maggio 2014. 

DOVE: La gara vede coinvolti tutti e 6 i continenti in 35 paesi. La location prescelta per l’Italia è Verona, in una delle zone d’Italia più belle e ricche dal punto di vista del patrimonio artistico e naturale, attraversando la Valpolicella, toccando il Lago di Garda fino ad arrivare a Castelfranco. La corsa partirà a mezzogiorno in punto.

WFLWR_Verona

PERCHÉ: Correre per chi non può. Il ricavato dei costi dell’iscrizione (40€ per partecipante) sarà interamente devoluto alla ricerca per la lesione del midollo spinale. Un evento benefico globale unico nel suo genere.

Saranno proclamati vincitori globali l’ultimo uomo e l’ultima donna rimasti in gara in tutto il mondo, e ogni singolo percorso proclamerà i propri vincitori locali.

 

 

PERCORSO DI VERONA

 

http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/locations/verona/fatti/#location-content

WFLWR_GretaCicolari

Greta Cicolari

 

GENERALI

 

http://www.wingsforlifeworldrun.com/it/

 

http://www.facebook.com/WingsForLifeWorldRun

 

http://twitter.com/WFLWorldRun

Segui Wings for Life World Run su Twitter: #worldrun #mygoal #wingsforlife #WorldRun

 

 

Spero che il post non vi abbia “disturbate”, ma mi piaceva l’idea di pubblicarlo per lo scopo che ha e perché è coinvolta la mia bella Verona. :)
Un abbraccio!