Immagino non vi sia sfuggita la possibilità di scaricarsi un coupon con cui portarsi a casa un rossetto I’m Pupa a 5€ anzichè 10€ circa. Questo giro tra l’altro il coupon viene associato alla mail e non all’account facebook, quindi se volete prendere in prestito di indirizzi a mamma, papà, moroso, cane, gatto e cugino, potete portarvi a casa anche diciotto rossetti. Io mi sono limitata a 3, ma uno ancora non l’ho ritirato e non credo neanche che riuscirò. Il coupon, comunque, come le altre volte è vincolato a un locale ben preciso, quindi una volta che scegliete una profumeria, quella dev’essere.
I colori I’m Pupa sono ben 40 e potete anche fare un test al link qui sopra per capire quali siano le sfumature più adatte a voi. Io senza aver fatto il test ho preso due colori che ci azzeccano con capelli e pelle, il 403 (Nude code) e il 407 (Intense fuchsia). La scelta è stata ardua, lo ammetto, e la mia povera sorellina ne ha fatte le spese aspettandomi mentre provavo ventordici colori su polso, dorso della mano e labbra.
Il 403, un nude rosato neutro ed elegante se l’è preso anche lei, stava stranamente bene a entrambe. Il 407 invece è un rosso fragola molto intenso e – sempre stando alle parole di mia sorella con cui in questo caso non concordo – audace. Secondo me è un colore bellissimo da mettere in tante occasioni, magari non in ufficio, ma comunque nella maggior parte.
Mi piace l’idea che Pupa abbia organizzato lo stand in 4 file: Nudes/marroni, Albicocca, Rossi/aranciati, Rosa/fuxia. Io ho preso tutti e due i colori dalla quarta fila, evidentemente il range di colori che più mi donava.
La stesura è morbidissima e liscia, mi ha colpita subito. Non ho ovviamente ancora informazioni da darvi sulla durata, ma so che il rosso fragola è stato molto difficile da togliere, sia sulle labbra che sulle mani!
Scrivendo il post, poi, mi è venuto il dubbio che il 407 assomigliasse un po’ ad altri due rossetti che ho, ma in realtà, pur con sfumature minime, è diverso perché più acceso e tendente al fuxia (speravo che la differenza si notasse di più in foto):
Anche il 403 mi sembrava avesse una vaga somiglianza con il mio MLBB, il Natural Beauty di essence, ma questo ha una leggerissima componente aranciata in più, che però sparisce se accostato a un vero e proprio arancio come il Peach macaron di Neve Cosmetics.
Se per caso dovessi comprarne un terzo vi terrò aggiornate. Spero che questi swatch possano esservi d’aiuto! :)
Un abbraccio!