Oggi parliamo della fantomatica “maschera di Clio”, come in molte la chiamano, dato che è stata lei una delle prime a farla conoscere in Italia tramite le sue review. La maschera in questione si chiama Mint Julep (che se non lo sapevate è il nome di un cocktail) del brand Queen Helene. Io l’ho comprata al Cosmoprof allo stand di BBcreamitalia: vi assicuro che accaparrarmela non era stato semplice, tra gomitate e spintoni, anche perché di questa crema (formato grande o piccolo) ne vendevano circa due tubi al minuto. O_O
Io ho preso il formato grande (226,8 gr) e l’ho pagato solo 7€ contro i 9€ che costa online. Intanto vediamo qualche info che danno sul sito:
Mint Julep Masque è un trattamento naturale sviluppato da un dermatologo. Questa maschera facilita la scomparsa dei brufoli, aiutando ad eliminare i punti neri e a restringere i pori dilatati. Rinfrescante, rilassa i muscoli stanchi e diminuisce le linee di tensione visibili sul viso e sul collo. Non testato su animali, nessun ingrediente di origine animale. Made in USA
INCI: Acqua, Kaolin, bentonite, Glycerin, Zinc Oxide, Propylene Glycol, Sulfur, Chromium Oxide Greens Profumo, Phenoxyethanol, Methylparaben.
Io adoro tutto ciò che è alla menta, per cui questa per me era perfetta già in partenza, senza contare che io di punti neri e imperfezioni ne ho a bizzeffe. L’ho amata sin dal primo utilizzo.
La primissima cosa che ho notato, appena aperta, è stata l’altissima densità del prodotto: è proprio dura, va stesa con “forza” sul viso, si ammorbidisce lavorandola con le dita. Anche solo farla uscire dal tubo è una seduta di palestra. :-)
Una volta applicata va lasciata in posa circa un quarto d’ora, poi si seccherà di brutto sul viso e quando non riuscirete più a muovere i lineamenti (!!!) sarà ora di toglierla con un po’ di acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta (io uso il panno in microfibra).
L’effetto finale è notevole: a parte la pelle appena appena arrossata, cosa che sparisce subito, spariscono le eventuali macchiette rosse, le discromie, i brufoletti si seccano e i punti neri sul naso sembrano evaporati. Unica pecca è che – quantomeno sulla sottoscritta – è un prodotto un po’ aggressivo, quindi va usato con parsimonia (una volta a settimana): date le dimensioni del tubo credo che mi durerà in eterno.
In tre mesi costanti di utilizzo sono riuscita a sviluppare un amore esagerato per questa maschera, credo che quando (e se) la finirò, la ricomprerò in stock e soprattutto non ne proverò altre, di maschere purificanti. Una volta provato il top è difficile tornare indietro, no? ;)
Chi altre di voi l’ha comprata? Ditemi le vostre opinioni!
Al prossimo post!