Mi sono dimenticata di farlo a luglio. Poi ad agosto. Infine, arrivata la metà di settembre – mi sono detta: “Ok, Marty, fa’ un post solo con i terminati dell’estate e via”. Quindi eccoci, vi mostro gli empties di luglio-agosto e settembre! La faccio corta perché sono un bel po’. ;)
Indice del post
Capelli
- Shampoo/balsamo 2 in 1 Dr. Organics ai sali del Mar Morto → L’ho pagato un occhio della testa, tipo 13€.. Buon prodotto: mi è piaciuto il profumo, la consistenza, la quantità di schiuma che produce nonostante sia bio. Però non ho riscontrato chissà quale beneficio, e soprattutto non è assolutamente utilizzabile senza balsamo come dicono.
- Balsamo Ultra Dolce Garnier alla Mandorla dolce e fiori di loto → Preso, silurato, amato e ricomprato in pacco da 2. Credo non cambierò più balsamo dopo aver provato questo.
- Mini lacca Nivea → Un indispensabile da borsa, di questa odio il profumo stucchevole e “impatacca” un po’. Non delle migliori.
- Campioncino di BioBalsamo ai Semi di lino e Mandarino de La Saponaria → Peccato averne avuta una sola bustina, ha un profumo idilliaco.. Ma oltre quello non sono riuscita a constatare.
Corpo
(chiedo perdono per la foto blu che nemmeno Photoshop ha salvato)
- Bagnoschiuma Nivea waterlily & oil → Ho ceduto a un prodotto da supermercato notevolmente più economico in mancanza di quello di YR che per altro vedete comunque in foto. Costa la metà, non è poco. Ho deciso comunque che per i bagnoschiuma inizierò a passar sopra a queste cose e tornerò a quelli cheap, che vanno bene uguale.
- Scrub esfoliante bio all’aloe YR → prodotto inutile. Efficacia sotto zero, profumo insulso.. Insomma, un flop.
- Campione di bagnoschiuma Palmolive Ayuritvel joyous → non ricordo neanche che profumo aveva. -.-“
- Minideodorante Nivea → immancabile nella mia borsa, lo prendo a ripetizione da Acqua e sapone da un paio d’anni.
- Bustina di crema rinfrescante per gambe appesantite di Verdesativa → non l’ho amata molto, l’odore non era dei miei preferiti e in quanto a efficacia ne ho provate di migliori…
- Bustina di bagnoschiuma alla pesca bianca Bottega Verde → buonissimo. Non ho altro da aggiungere.
- Bagnoschiuma al pompelmo di YR → ormai vi esce dalle orecchie, giusto? :D
- Shampoo/bagnodoccia levasale Helan → odore osceno, prodotto inutile.
Viso
- Maschera viso esfoliante ai frutti rossi SYX → trovata nella beautybox di Marionnaud, molto buona! Sembra di spalmarsi in faccia yogurt alla fragola. ** Non mi ha seccato la pelle e non l’ho sentita aggressiva.
- Cerottini punti neri essence → anche questi li compro da sempre, a ripetizione. Li adoro, levano un sacco di schifezze.
- Detergente viso Xea → review qui.
- Tonico Collistar → ho dovuto buttarlo perché si era alterato.. Niente di che, per il costo che ha.
- Scrub esfoliante all’albicocca Bottega Verde → anche di questo siete stufe, eh? Review qui.
Make-up/Unghie
- Matitone labbra Kiko di una sperduta LE → centellinato fino in fondo, l’ho adorato.. Non riuscirò mai più a trovarne uno che mi piaccia quanto mi piaceva lui. RIP. :P
- Smaltino essence Irreplaceable → swatch qui.
- Minitaglia primer Murad per pelli acneiche → odore un po’ spiacevole, ma buona consistenza e buon effetto finale. Peccato che costi un occhio della testa. :/
- Minitaglia di mascara Pulp & curves YR → ha un bello scovolino ma per me è troppo liquido, preferisco i mascara più densi.
- Eyeliner in gel Kiko → preistorico, mi è durato anni. Opaco e modellabile, un ottimo prodotto che – ahimè – non si trova più, faceva parte della LE Kaleidoscopic.
E con questo, terminano i summer empties.
Tanta roba, eh? :P
Come al solito vi chiedo: avete qualche parere discordante rispetto al mio? Qualche prodotto conosciuto/sconosciuto? Ditemi!
Al prossimo post!