Con questo post inauguro una nuova categoria per il blog, ovvero “Cartoleria”: d’ora in poi tutti i post sul tema saranno sotto questa voce. :) Il primo post “ufficiale” sul tema riguarda la mia nuova agenda 2015, ovvero la meravigliosa Donbook Planner. L’artefice di questo acquisto, sebbene indiretta, è Hermosa, da cui ho scoperto l’esistenza della Molang: l’ho quindi cercata su Ebay, sono atterrata su Cupidgift, lo shop kawaii coreano per eccellenza, e mentre vagavo nelle categorie ho visto lei, la Donbook Blue green (saffiano).
- 53$ di spesa dalla Corea sono un rischio notevole, contando la possibilità della dogana.
- Io sono la persona più incostante del mondo in quanto ad agende: di solito dopo 2 mesi la pianto lì.
- Non sempre ciò che si vede in foto corrisponde a ciò che arriva, e sull’agenda non si scherza, dev’essere comunque come dico io, a prescindere dal punto precedente.
Ma alla fine mi è andato tutto benissimo. La dogana è stata scongiurata dal venditore così: E l’agenda in sè è spettacolare. Arriva nella sua confezione in plastica, ben sigillata: Quello che mi ha colpita all’istante, invece, è stata la cura del dettaglio. Tutto splendido e ben fatto! L’agenda non è ad anelli, lo so, quindi meno personalizzabile, ma come primo esperimento la volevo così: Dentro comunque “il libretto” è estraibile, tant’è che devo capire se vendono quello da solo: Compresi nell’agenda ci sono due foglietti adesivi, con dei pallini multiuso e con le linguette index per segnare i mesi, se si vuole: Interessante è anche come la pagina con i nomi sia l’ultima e non la prima! :) L’interno è fatto così: Il piano annuale è presente in tre layout (cosa secondo me geniale perché si presta bene ad usi diversi). A inizio di ogni mese c’è la griglia riassuntiva, poi ci sono 4 giorni per pagina con l’obiettivo del giorno, il tempo e l’umore da segnare, la checklist e lo spazio bianco:
L’agenda in sè è spettacolare, la trovo carinissima e funzionale. Se devo trovarci un paio di difetti sono:
- la mancanza del pen loop, l’anellino per la penna;
- le misure della chiusura: è giusta giusta, quindi non ci sarà molto spazio per inserire altro materiale.
Insieme all’agenda, nello stesso giorno, è arrivato anche un mini ordine Aliexpress in cui ho preso degli adesivi. Era un pacco da 5 di questi fogli qui sotto.
Non vedo l’ora di iniziare ad usarla e personalizzarla. :3 Vi piace? Ditemi la vostra! Al prossimo post! ♥ PS: un plauso e un’accusa vanno al gruppo CartoPazze, la mia nuova vera ossessione: sono un gruppo di appassionate di cartoleria e affini in cui sto trovando un entusiasmo e una dolcezza mai viste prima. A chi sta leggendo di voi, ciao ragazzuole! Sappiate che il mio portafoglio non vi ama, ma io sì! XD