Ho in sospeso un sacco di review da farvi leggere, quindi comincio la prima, che riguarda l’eyebrow pencil di Laura Mercier nella colorazione Rich Brunette. Ho avuto modo di provarla quando sono stata truccata dalla bravissima Simona al corner LM all’Excelsior a Verona (leggi la mia esperienza qui).

Parto col premettere che normalmente io per le sopracciglia uso la polvere (tipo questa) con cui mi sono sempre trovata molto bene, quindi la matita per me è stato un esperimento del tutto nuovo. Devo dire che superata la difficoltà iniziale – ovvero abituarsi a un nuovo metodo – la matita in questione è diventata la mia migliore amica. La uso quotidianamente da due mesi circa, tant’è che ormai è ben oltre la metà. Non fatevi ingannare dalle foto, che sono state fatte prima che il temperino si mangiasse la fascetta colorata. :D

Parto con il copiarvi l’inci, se vi interessa:

Hydrogenated Coco-Glycerides, Hydrogenated Tallow, Synthetic Beeswax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax [Cera Carnauba], Hydroxylated Lanolin, Propylparaben, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Citric Acid. +/- (May Contain): Iron Oxides (Cl 77491, CI, 77492, Cl 77499), Titanium Dioxide (Cl 77891).

Su forma e utilizzo non c’è molto da dire che non sappiate già, suppongo: è una normalissima matita, che ha di comodissimo lo scovolino incorporato a una delle due estremità, pronto per pettinare i peletti senza doversi avvalere di altri strumenti. Ora, sulla qualità non ho dubbi perché il brand parla da solo, ma c’è anche da dire che di questa matita adoro il fatto che non sia nè troppo morbida nè troppo dura. Come dicevo non ho altri termini di confronto con prodotti simili perché è la prima che uso, ma oggettivamente credo che questa cosa aiuti una principiante come me.

IMG_3604

Si sfuma molto bene fondendosi con pelle e peletti e dura tutta la giornata senza sbavature. Lo dico perché lo stress da ufficio spesso mi porta a stropicciarmi la faccia come fosse pasta di pane, ma la matita resta lì buona buona. Il colore – un marrone cioccolato intenso – era stato scelto da Simona quando avevo i capelli ben più chiari di ora, quindi forse ora è scuretto stando alla regola del capelli chiari/sopracciglia più scure e viceversa. Sinceramente però non vedo un grosso problema, mi basta sfumare bene e andarci leggera.

Questo è il risultato finale del prima e dopo:

laura mercier rich brunette

Noterete che l’effetto è molto naturale, giusto? Io personalmente la metto dopo aver pettinato i peletti uniformandone la direzione con lo scovolino, poi la passo a piccoli tratti specie dove le mie sopracciglia presentano qualche buchino. Infine ripasso lo scovolino per sfumare eventuali accumuli di colore.

Spero di non terminarla troppo presto, ma oggettivamente per un tratto preciso e facile da governare va temperata spesso. :)

Se vi interessa munirvi di questo ottimo prodotto potete andare in uno dei corner Stefano Saccani oppure direttamente sul loro shop online.

Spero questa review possa esservi d’aiuto!
Io intanto inizio a pensare al prossimo post! ;)