Iniziamo il lunedì parlando di un prodotto che uso da qualche settimana: lo scrub alla papaya di Naturhub, marchio venduto da Vivendis, di cui vi avevo parlato qui. Il prodotto in questione si trova attualmente in sconto al 10% e costa 16€ di 30 ml.

Delicato esfoliante che purifica la pelle dalle cellule morte e dalle sostanze inquinanti che occludono i pori. La sua azione di profonda, ma dolce pulizia aiuta la cute a rinnovarsi ed a rigenerarsi. Fin dal primo uso l’epidermide appare più morbida ed elastica. Arricchito da principi attivi antiossidanti e nutrienti che aiutano la pelle a mantenersi compatta e luminosa. L’esfoliazione settimanale, seguita poi dai trattamenti mirati a seconda del tipo di pelle, mantiene la pelle del viso tonica e giovane. A base di Olio di Mais, Olio di Jojoba, Olio di Oliva, Olio di Carota

Io non ho molta esperienza in scrub, perché in vita mia ne ho usati solo due. I termini di confronto, quindi, per me non sono molti. Questo scrub, nello specifico, mi ha colpita per una cosa: rispetto a quelli che ho usato finora vanta una grana ideale per le mie esigenze in quanto al tipo di pelle: è piuttosto grossa, ma senza essere aggressiva. Immaginatevi più o meno lo zucchero di canna, come dimensioni, spero possa esservi d’aiuto come paragone.
scrub papaya naturhub (1)

Ma ora veniamo a noi.

I prodotti Naturhub a prima impressione non mi sono proprio piaciuti, se devo essere sincera. Degli altri due ve ne parlerò presto e in altra sede, per ora fermiamoci a questo scrub: ha un colore giallo acceso e  un odore artificiale che  non mi hanno molto rassicurata, all’inizio. Poi l’ho provato e ho pensato che tutto sommato l’efficacia del prodotto può soppiantare queste due caratteristiche.. Usato una volta alla settimana (consiglio mio) contribuisce a lisciare la pelle e ad eliminare cellule morte e quei maledetti puntini neri che stanno mezzi dentro e mezzi fuori che io personalmente odio. Personalmente mi sento di promuoverlo.

Ora la domanda che tutte state aspettando di fare, ovvero “Com’è l’inci?“. Partiamo col dire che il prodotto è sicuro per chi soffre di allergia al nickel, che è adatto ai vegetariani. Detto ciò, di “natur” come dice il nome, c’è pochetto..

INCI Analyzer   BioDizionario

Il concetto finale è: giudicate voi quanto importante sia l’inci, è una cosa soggettiva. Per uno scrub da usare una volta a settimana io non mi preoccupo, ci sono cose che invece mi danno ben più fastidio, tipo shampoo, balsamo o creme da lasciare in posa e così via.

Questo è quanto.

Fatemi sapere le vostre impressioni! :*