Ci sono alcuni prodotti che si prendono perché “vanno di moda”, in un certo senso: li si vedono dappertutto, da più persone, quindi si decide di provarlo. Ecco, questo siero io l’ho preso così: tutte ne parlavano, dei sieri di Biofficina Toscana, quindi ho deciso di provarlo pure io. :D

Ho chiesto aiuto sulla scelta a Laura, di Cuccioli d’uomo, la quale alla fine – dopo averle spiegato il tipo di pelle e le mie esigenze – mi ha consigliato questo. Il siero antiossidante sarebbe pensato per pelli spente e mature: la mia matura ancora non lo è, ma spenta un po’ sì. Il flacone contiene 30 ml da dosare con un pratico contagocce che ne evita lo spreco.

IMG_4321-0.JPG

Il prezzo del siero in questione si aggira sui 13€ circa, dipende dal sito su cui lo si compra. Su Cuccioli d’uomo costa 12,80€, meno che altrove.

Un siero dall’uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso. 

Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, acido ialuronico, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, Topcoferolo (Vt. E), Bisabololo.

Se vi interessa l’inci:

inci_siero

Ha un profumo buonissimo e una consistenza ideale: è un liquido denso ma leggerissimo ed estremamente facile da distribuire e assorbire. Non so per quale ragione, ma negli ultimi mesi ho sviluppato un odio per le creme, non riesco più a metterle, mi danno fastidio sia in fase di applicazione che dopo. Il siero di cui stiamo parlando mi ha salvato la vita, davvero.

Vi capita mai di sentire la pelle “che ha sete”? A me capita molto di frequente, ahimé. Diciamo pure che questo è nutrimento puro per la pelle, nonché la soluzione ideale per un problema simile, senza contare che nel mio caso ovvia pure all’intolleranza (momentanea, spero) nei confronti di qualsiasi tipo di crema.

Sulla confezione specificano che è possibile usarlo da solo o in abbinamento a creme. Per la sua consistenza e facilità di assorbimento è ottimo anche da applicare prima della base trucco. Ne bastano un paio di gocce per coprire viso e collo (non dimenticatevi di lui, ha bisogno di affetto tanto quanto il viso): io ce l’ho da mesi e pur usandolo tutti i giorni non sono nemmeno a metà. Il prezzo è ottimo pure rapportandolo alla quantità contenuta nel flaconcino.

In sintesi, è un prodotto che mi sento di consigliarvi di acquistare ad occhi chiusi. Per chi non conoscesse le altre varianti, potete scegliere anche tra Purificante, Rigenerante o Riequilibrante.

Spero di avervi convinte. :P
Al prossimo post!