Uso l’eyeliner da qualche anno, non da tantissimo, ma ne ho provati una discreta quantità: in questo post vi parlo di un prodotto che a prima vista non mi era piaciuto un granché, ma che col tempo mi ha fatto cambiare idea. Nello specifico si tratta dell’eyeliner con la punta in feltro di Yves Rocher: reperibile in tutti i punti vendita o tramite rappresentante, è della linea Coleurs Nature e costa 12,95€ per 2,50ml. Non essendo un punto verde, però, è scontabile ogni qualvolta disponiate di un coupon. Io l’avevo pagato sui 7€, se non erro.
Packaging e applicatore sono negli standard di ogni eyeliner in commercio, sono sincera: la forma è sempre quella, l’applicatore è la classica punta semi-rigida che secondo me non si presta molto ad essere usata dai principianti perché non rende molto immediata la stesura del prodotto se non si ha dimestichezza. Fortunatamente io di dimestichezza ormai ne ho, quindi personalmente apprezzo molto il prodotto sotto questo aspetto.
La cosa che non mi era piaciuta – in un primo momento – è che l’etichetta dice “Noir“, cioè nero, ma il liquido è un nero non pienissimo che tende all’antracite. Non solo: ha dei ministrass argentati al suo interno. Cioè. Tester non ce ne sono, da YR, l’ho preso perché mi serviva un classico eyeliner nero e mi tocca quello grigio scuro con i brillantini?!
Poi ho cambiato idea: ho cominciato ad usarlo tutti i giorni e ora lo adoro. Si asciuga subito, non sbava se non a fronte di lacrime copiose e i ministrass in fondo hanno il loro perché, dato che illuminano lo sguardo senza essere eccessivi.
Conclusione: prodotto promosso in pieno, anche se con qualche riserva iniziale. Se vi capita tra le mani con un 40% di sconto che non sapete come usare, questo lo vedo un’ottima soluzione!
Valutazione finale: [yasr_overall_rating]
Al prossimo post!