Abbiamo parlato dell’argomento non troppo tempo fa, ma oggi lo ri-affrontiamo con il mascara Organic Wear ® di Physician Formula. Come saprete il brand in questione si trova da poco in Italia, con distribuzione principalmente da OVS, Coin e Upim: è un marchio nato quasi 80 anni fa, creato da un allergologo. Ha una storia affascinante, che però non riporto qui ma vi consiglio di leggere sul sito.

Il mascara Organic Wear è ipoallergenico, senza profumi, senza glutine, testato oftalmológicamente ed è ideale per occhi sensibili e per chi utilizza lenti a contatto. Tutto molto bello, ma di solito ciò – per la sottoscritta – è sinonimo di inefficienza in un mascara, in cui secondo me la presenza di siliconi o fibre è imprescindibile per un risultato ottimale.

La mia esperienza

Le impressioni – ahimè – si sono rivelate corrette, perché purtroppo questo mascara è una vera e propria delusione. Ci sono rimasta doppiamente male anche perché è stato un regalo da parte della mia sweet sister, che ha speso la bellezza di 14,95€ per un cosmetico del tutto inutile.

L’applicatore è in silicone, con le punte molto corte che a mio modesto parere non “abbracciano” bene le ciglia nella distribuzione del prodotto, che – come se non bastasse – è densissimo e si è seccato dopo pochissime settimane dall’apertura. Il PAO è di 6 mesi come negli standard di ogni altro mascara.

Insomma, vi faccio vedere com’è applicato: 
Sembra che non ci sia neanche. :(

In conclusione, mi sento di sconsigliarvi caldamente una spesa simile per un prodotto che – comparato a un mascara essence – costa 5 volte di più ed è 5 volte meno efficiente.

Valutazione finale: [yasr_overall_rating size=”medium”]

Sarei curiosa di sapere se per caso aveste avuto modo di provarlo anche voi, o magari qualche altro mascara dello stesso brand. Me lo dite nei commenti?

Al prossimo post!