Ho tante di quelle cose da dire che non so da che parte cominciare. Dunque. Sabato 19 settembre io e altre 14 blogger siamo state invitate da Labo Suisse alla giornata di presentazione delle nuove linee di skincare e makeup del brand presso la loro sede a Padova (che per chi conosce la città è nello stesso complesso del centro conferenze La Stanga).
Quando siamo arrivate a Padova siamo state accolte da Umberto, Digital Project Manager di Labo, che ci aspettava armato di badge rosso al collo e minibus parcheggiato fuori dalla stazione. Il clima è stato stabilito sin da subito: informale, divertente e “da gita scolastica”. Appena entrate in sede siamo state accolte da queste bellissime ragazze che – lo ammetto – pensavo fossero hostess: e invece no! erano lo staff. :D Tutte bellissime, tutte simpaticissime. Nel corso della giornata, poi, è apparsa evidente la loro principale caratteristica: lo staff Labo è formato da un team coese e competenti, affiatate tra loro e piene d’entusiasmo. Sono cose rare e importantissime: un’azienda valida si fonda sulle persone e in questo caso le basi ci sono tutte.
L’accoglienza in sala conferenze è stata ottima sin dall’inzio, perché la prima cosa che abbiamo notato è stato l’allestimento del tavolino annesso alla sedia: cartella stampa, penna, acqua e… un’agendina personalizzata con l’url del nostro blog. Una cura dei dettagli notevole.
La giornata – poi – è entrata nel vivo: Umberto ci ha presentato l’azienda e le sue milestones nel corso degli anni, tra cui la nascita dei loro prodotti di punta come la Crescina e la Fillerina, che tutte noi conosciamo e abbiamo visto almeno una volta in farmacia.
Di queste due linee è stato fatto un approfondimento e – parlando di Fillerina – abbiamo anche assistito alla prova pratica su Carlotta, che si è offerta volontaria. In seguito abbiamo avuto modo di provare con mano (ma anche faccia e gomiti!) tutti i prodotti della nuova linea cosmetica Transdermica, che sta arrivando nelle farmacie in questi giorni. Su questa linea vi dirò molto di più nei prossimi giorni, quindi state sintonizzate.
In pausa pranzo abbiamo fatto un sacco di chiacchere e abbiamo lasciato prevalere la voglia di conoscerci tra blogger e ci siamo scambiate esperienze ed episodi della nostra vita personale e professionale, è stato divertente.
Il pomeriggio – diciamolo – è stato un sogno: tornando in sala ci siamo trovate davanti a 3 work station da makeup artist, con luci, pennelli, sedie da regista e – ovviamente – tutta la nuova linea Labo Filler Makeup esposta in bella vista.
Le ragazze dello staff si sono alternate raccontandoci la nascita, il concept e i valori di questa nuova linea, pensata – oltre che per la sua efficacia – anche per “svecchiare” l’idea del makeup da farmacia, cui di solito si pensa come qualcosa di noioso e con poco appeal. Beh, come vedrete dalle foto qui sotto, questa linea è ben diversa: ha un packaging estremamente raffinato e fatto per stupire. In più, tutti i prodotti sono trattanti, perché contengono un complesso di 6 acidi ialuronici di pesi molecolari diversi che favoriscono la penetrazione dei principi attivi dall’esterno.
Tutto ciò che era esposto abbiamo avuto modo di provarlo in prima persona e ci siamo divertite un sacco a farlo. Tra foto, selfie e mille “Come mi staaa?” ci siamo veramente esaltate! Vi parlerò maggiormente della linea makeup nei prossimi post.
Siamo poi andate in albergo a rinfrescarci per un’oretta e qualcosa. Questa, per la cronaca, era la stanza:
Tutto meraviglioso, curatissimo. Stanca com’ero è stato un dramma alzarsi dal letto all’ora giusta, ma ce l’ho fatta, sono salita di nuovo sul minibus e insieme alle mie colleghe sono scesa in centro a Padova, dove abbiamo fatto aperitivo e cenato (mangiando e bevendo da dio) al Caffè Pedrocchi, il famoso caffè senza porte di Padova. Un trattamento da regine!
Dopo la cena – quando pensavamo di essere ormai sulla via del ritorno – Labo ci ha sorprese con una visita guidata al Museo della Specola: siamo salite sulla torre a 35 metri d’altezza e abbiamo visto la città di notte. Magica. :)
La giornata si è conclusa con un grande sorriso sulla faccia di tutte. Peccato solo per un paio di blogger che non hanno minimamente legato col gruppo, ma sono state sempre in disparte per i fatti loro: hanno un po’ rovinato l’atmosfera, ma il fastidio è durato poco, perché abbiamo avuto tutte altro a cui pensare.
Una super colazione ha messo un dolcissimo punto di fine al weekend del #labosuisseday.
Vi lascio qui sotto il video riassuntivo della giornata fatto dall’azienda:
Ringrazio ancora tutti i meravigliosi componenti dello staff che ci hanno ospitate, perché hanno reso il weekend davvero speciale.
Se volete maggiori dettagli sull’evento potete vedere altro sui miei profili Instagram e Twitter oppure cliccare qui, dove vi ho già impostato una ricerca per l’hashtag #labosuisseday.
Noi ci sentiamo con tutte le review dei mille prodotti che ho da testare per voi! ;)
A presto!