Come molte di voi sapranno, io sono una fan sfegatata dei prodotti Yves Rocher da qualche anno. Compro spesso da loro e lo faccio volentieri perché gran parte del loro assortimento presenta un ottimo rapporto qualità prezzo e finora non ho mai trovato nulla che non mi piacesse.
Finora.
Diciamo finché non ho usato questo shampoo. La cosa tragica è che non è la prima volta che lo uso, tant’è che l’ho ricomprato perché mi ci ero trovata apparentemente bene, ma questo giro purtroppo ha toppato di brutto. Ma andiamo con ordine.
Prezzo: 3,95€
Reperibilità: tutti i punti vendita Yves Rocher o tramite rappresentante
Consistenza: gel trasparente, facile da distribuire sui capelli e da risciacquare
Profumazione: floreale e fresca, molto piacevole
Inci: vedi foto qui sotto (© È verde? app)
La mia esperienza:
Come dicevo, la prima volta che l’avevo usato mi ci ero trovata bene, forse perché lo alternavo con altri prodotti. La seconda, purtroppo, mi ha devastato il cuoio capelluto: io già di mio sono soggetta a desquamazioni lievi, ma questo shampoo ha peggiorato la situazione. Dopo un mesetto di utilizzo più o meno costante (sempre in alternanza ad altri shampoo, comunque) ho iniziato a soffrire di un prurito cronico al cuoio capelluto e desquamazione molto accentuata. I capelli non erano quasi mai puliti ed ero sempre a disagio, perché il prurito era quasi insopportabile. Ho quindi sospeso l’uso dello shampoo in questione ed improvvisamente il fastidio è scomparso. La desquamazione è diminuita, ma non è mai sparita: di sicuro non dipende al 100% dallo shampoo, ma temo abbia contribuito significativamente alla cosa. Tra l’altro se fate una ricerca sul prodotto in questione vedrete che la cosa non è successa solo a me, ma – anzi – è piuttosto comune.
Valutazione finale: bocciato.
[yasr_overall_rating size=”medium”]
Al prossimo post!