A quasi due mesi dal #LaboSuisseDay posso cominciare con le review a pioggia dei prodotti che mi sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda. Li sto testando con calma e dedizione, quindi perdonate il “lag” tra la ricezione e il primo articolo a riguardo, ma è per non scrivere castronerie a caso. Dunque, il primo prodotto di cui vi parlo è l’Acqua Micellare della Linea Transdermic.
Perfezionando il processo di ricerca e analisi effettuato sugli acidi ialuronici di Fillerina e gli attivi di Fillerina Biorevitalizing e mettendo a punto una tecnologia di penetrazione transdermica brevettata, Labo ha sviluppato preparati per il trattamento del viso con molecole attive a bassissimo peso molecolare che risultano per questo molto penetranti e molto efficaci, rendendo i prodotti unici al mondo.
Tutti i preparati di questa linea sono caratterizzati da molecole attive funzionali specifiche a bassissimo peso molecolare e ad alta penetrazione ed 8 acidi ialuronici, universalmente apprezzati per i notevoli benefici cutanei.
L’acqua micellare in questione fa parte della linea C – Cleansers, ovvero i prodotti dedicati alla detergenza e purificazione quotidiana e periodica della cute. È un prodotto – come tutti gli altri della linea – senza parabeni, senza coloranti, con note olfattive senza allergeni, testato per il nickel.
L’Acqua Micellare Labo è una lozione molto delicata ma particolarmente efficace nel togliere il trucco. Grazie alle micelle in essa contenute è adatta anche alle pelli più sensibili e ad un utilizzo quotidiano. Panthenol, dalle spiccate proprietà umettanti, svolge azione addolcente, lenitiva e protettiva della cute. Associato agli Acidi Ialuronici del brevetto Fillerina, assicura il massimo comfort anche al momento della pulizia.
Il flacone è grosso, sono ben 200 ml, e soprattutto vanta un dosatore a pressione che previene qualsiasi tipo di spreco, perché fa uscire poche gocce di prodotto alla volta, che sono sufficienti per tutto il viso.
Sulla sua scheda si legge che profuma di Fico Rosa: io vi dico che sa di albicocca/pesca, secondo me, ed essendo uno dei profumi che preferisco al mondo mi ci farei il bagno.
La mia esperienza
Passando all’aspetto più importante, invece: a livello di efficacia, quest’acqua micellare è una bomba. Strucca qualsiasi cosa in una sola passata, anche prodotti waterproof che normalmente faticano ad andarsene.
Cosa ancora più importante per me, non brucia minimamente gli occhi, quindi è adattissima a tutte coloro che come me soffrono incredibilmente di lacrimazione e bruciore ogni volta che si struccano. In fatto di acque micellari ho un discreto “parco prodotti” di varie marche da comparare a questa: sicuramente questa è la migliore, sono sincera.
La trovate in tutte le farmacie autorizzate. Potete fare una ricerca per trovare il punto vendita più vicino a voi qui. Il prezzo consigliato al pubblico è di 31€.
Valutazione finale, quindi: [yasr_overall_rating size=”small”]
Al prossimo post!
M