Torniamo a parlare di makeup con un prodotto preso qualche mese fa in occasione di una promozione sul sito Nabla: precisamente mi riferisco alla Magic Pencil, che potete trovare sul sito del brand ma anche su qualche altro ecommerce.

all’interno della rima inferiore per ingrandire l’occhio e far passare l’effetto stanchezza dovuto al rossore; per illuminare senza glitter di sorta l’arco di cupido o l’arcata sopraccigliare; per definire il contorno esterno delle labbra.

La caratteristica principale di questa matita è che è waterproof. E con waterproof intendo molto waterproof. Io ho sempre avuto il problema della lacrimazione durante il giorno, per cui tutte le matite chiare che ho provato in vita mia non superavano l’ora di durata: questa invece non si schioda dal suo posto per tutta la giornata, mai visto nulla di simile.

Per darvi un’idea, la foto che vedete qui sopra l’ho fatta dopo almeno 5 ore di tenuta, in ufficio (ecco il perché della scarsa qualità dell’immagine).

Se questo può essere un vantaggio immenso, pensare di usare questa matita per altri usi oltre a quello appena citato per me è risultato impossibile. Perché? Esattamente per la ragione detta più su: essendo molto scrivente ma “a presa rapida” non sono mai riuscita a sfumarla come si deve per fare l’effetto illuminante, resta sempre un tratto più o meno definito/visibile che trovo piuttosto antiestetico.

In conclusione però, credo che questa sia la miglior matita del suo genere in commercio. Il costo – come per tutti i prodotti di Nabla – è contenuto: solo 7,50€. Senza contare che Nabla è vegan e cruelty free, quindi win win.

Valutazione: [yasr_overall_rating size=”small”]

Se l’avete anche voi sarei curiosa di sapere come la trovate. ;)
Al prossimo post!
M