Oggi parliamo di una delle creme viso che ho usato più di frequente negli ultimi mesi: si tratta della crema Anti-acne di Organique, azienda con sede a Senigallia di cui vi ho parlato già qui. Ho ricevuto questa crema insieme ad altri prodotti all’incirca un annetto fa, ma l’ho tenuta in stand by per un po’ per finire altri prodotti: l’ho cominciata poco prima dell’estate e da allora l’ho usata con una discreta costanza.
Con ordine, qualche informazione sulla crema, prima di dirvi come mi ci sono trovata:
Cos’è:
Dermo Cosmetico Specifico, dalla consistenza leggera, studiato specificamente per pelli con acne, seborrea e iperpigmentazione post-acne.
Cosa c’è dentro:
– Acido Azelaico (azione antibatterica)
– Trikenol™ (complesso vegetale con proprietà probiotiche – inibisce la proliferazione dei batteri)
– Acido ialuronico (micro e macro molecolare, assicura idratazione ottimale e la rigenerazione sia degli strati superficiali che di quelli più profondi dell’epidermide)
– Rona Care® Tiliroside (complesso naturale di flavonoidi ottenuto dalle foglie giovani di piante tropicali, fornisce una protezione speciale per le pelli sensibili e ne rafforza la barriera protettiva).
Di cosa profuma:
Profumo freschissimo leggermente floreale
Com’è la consistenza:
crema-gel dal colore biancastro molto fresca e di facile assorbimento
Packaging e conservazione:
Pao 6 mesi, packaging semplice ma sicuro, a pressione: non penetra aria, facilita la conservazione e il dosaggio del prodotto all’utilizzo.
Reperibilità e prezzo:
sul sito Organique, 44€
La mia esperienza:
Da ragazzina avevo parecchia acne, poi fortunatamente la crescita mi ha graziata e adesso la mia pelle è più che a posto, tanto che non metto neanche mai il fondotinta. Le imperfezioni però ci sono e – seppur di rado – qualche brufoletto spunta. Usando questa crema con costanza, mattina e sera, ho notato una netta diminuzione dei suddetti brufolini. La grana della pelle non è cambiata, l’unico cambiamento visibile che ho riscontrato è stata l’opacità più duratura (non parlo di miglioramenti radicali, ma comunque visibili).
Di questa crema apprezzo – oltre al profumo – che non sia pesante e che permetta di essere usata sia come base idratante per il trucco che alla sera prima di dormire: non unge e non lascia residui. Per me è la discriminante maggiore nel decidere se una crema viso mi piace o no. Ottimo anche il packaging, che preserva il contenuto dal deperimento.
Peccato per il prezzo che è significativamente alto, non so se la ricomprerei, pur a fronte dell’ottima qualità.
Quindi, in conclusione, la valutazione finale è:
[yasr_overall_rating size=”small”]
Consigliatissima, con l’unica riserva in fatto economico.
Al prossimo post! :)