Dopo la box di benvenuto, ecco che vi mostro la scatol(on)a del mese di Novembre, che ha sicuramente superato la precedente in qualità e varietà di prodotti! L’unica differenza estetica è che questa ha i disegnini di Natale ed è gialla all’interno, ma non ci sono grandi cambiamenti di presentazione. Ciò che sicuramente c’è di diverso è quello che contiene! Vediamolo insieme e – mi raccomando – leggete fino in fondo che ho una cosa interessante e buonissima da proporvi!
I prodotti nella Degustabox di Novembre erano tantissimi:
- Cuore di Brodo – Knorr → formato convenienza da 6 pezzi
- Unico – Lurisia → una bevanda analcolica fatta con vera frutta che si chiama così perché non si sa mai che gusto abbia: ogni partita sarà diversa da un’altra perché potrebbe prevalere un frutto diverso
- Panini al latte – Pasquier → confezione da 8 pezzi
- Kettle Chips → tre varianti: sale; sale e pepe; sale e aceto balsamico
- Bjorg → Bevanda al Riso + Calcio; Bevanda Soia Light
- Lindor – Lindt
- Caffè per Moka – Musetti
- San Crispino – Due Tigli → formato mini di Sangiovese Merlot e Pinot Bianco Chardonnay
- Spaghetti trafilati al bronzo – Liguori
Infine, tre prodotti che vi presento insieme perché mi sono serviti – pochi giorni dopo l’arrivo della box – per fare questa meraviglia:
Infuso di zenzero fresco al miele e limone
Con i primi veri freddi, questo infuso è una specie di miracolo liquido. Attenzione che stiamo parlando di zenzero vero, non liofilizzato: si trova al supermercato per 1€ e qualcosa di una vaschetta.
Cos’ho usato io per una tazza singola:
- una radice di zenzero fresco
- Miele di Fiori – Luna di miele
- 100% Succo di limone di Sicilia Lemondor – Polenghi
- ho pelato la radice levando la buccia e l’ho tagliata a pezzi grossi
- ho messo a bollire la quantità d’acqua giusta per una tazza abbondante (fate conto circa il doppio di quella che vedete in foto): ci sono due scuole di pensiero, qui, perché o la radice si butta quando l’acqua è ancora fredda o ad acqua già bollente. Io personalmente ho provato la prima opzione, che è quella che di solito si usa quando si fa il brodo buono. ;)
- ho lasciato sobbollire per una ventina di minuti, poi ho messo l’infuso di zenzero nella tazza, filtrandolo
- ho aggiunto un cucchiaino di succo di limone Polenghi e uno di Miele. Ovviamente non ho zuccherato, ma va a gusti.
- giusto per non farmi mancare nulla, ho aggiunto sul piattino l’ultimo prodotto della box, ovvero i Caprice – Papadoupolos.
Credo sia uno degli infusi più buoni in assoluto e più benefici: lo zenzero è un potentissimo antiossidante e antibatterico, previene e cura i malanni di stagione, aiuta la digestione e favorisce la circolazione sanguigna.
Degustabox si conferma un servizio di grandissima qualità. Alcune di voi mi hanno già dato la colpa perché si sono già abbonate, ma io posso solo appoggiarvi! :D
Al prossimo post!