Alice di Makeup NonSolo mi ha coinvolta per fare questo tag un po’ “da 31 dicembre”… Siamo ancora nella prima metà di gennaio, però, quindi non mi ritengo ancora fuori tempo massimo! :) Il tag è stato ideato originariamente da Laura di Il mio Beauty, che ringrazio anche se indirettamente!

Cominciamo con le domande!

1) Qual é il tuo prodotto makeup/skincare del 2015, quello che é il migliore fra i migliori, il must have irrinunciabile tra tutti quelli che hai provato quest’anno?

2) Qual è il prodotto makeup assolutamente bocciato del 2015?

Fortunatamente non ho trovato grosse delusioni, quest’anno. Mi è andata male solo con un paio di prodotti, ma di makeup solo due cose mi hanno veramente disturbata: Transylvania di NYX (di cui non ho ancora parlato) e il mascara di Physician Formula, di cui potete leggere qualcosa in più qui.

IMG_3743

 

3) Qual è la sfida makeup che hai vinto nel 2015?

Ho cominciato con il contouring, anche complice il pennello apposito di elf, la cui recensione trovate qui e Contourmania (qui). Non sono ancora una maestra, ma mi arrangio e sono già contenta così!

IMG_5600

4) Qual è il regalo makeup tanto desiderato che babbo Natale ti ha portato?

In realtà, nulla. Non ho chiesto e non ho comprato nulla di makeup per le feste, e anche ora che sono cominciati i saldi sono ferma sul buon proposito di non aumentare il mio già nutrito stash.

5) Qual é il prodotto makeup/skincare bella scoperta 2015?

Già nominato nella domanda numero 3, Contourmania di Neve Cosmetics (qui): ho sempre sperato uscisse un prodotto simile per le incapaci come me e questa si è confermata un’ottima soluzione. Ho comprato anche un kit di Kiko per lo stesso scopo, ma credo che Contourmania non verrà sorpassato.

IMG_0952.JPG

6) Qual è il prodotto makeup che comprerete assolutamente nel 2016?

Altri rossetti Nabla. Ne ho uno solo (Balkis) e ne sono innamorata per finish e consistenza. Mia madre mi ha detto che mi sta male ma pazienza, io continuerò ad amarlo. I prossimi obiettivi sarebbero Kernel, Ombre Rose, Alter Ego e probabilmente anche Domina.

7) Qual è il prodotto makeup che non vi conquisterà mai, tantomeno nel 2016?

L’illuminante e i colori strani di rossetto, tipo grigi, blu e compagnia bella. La mia pelle non ama l’highlighter e i colorastri particolari per me sono e resteranno sicuramente soldi spesi per nulla.

8) Qual è la sfida makeup per il 2016?

Uhm. Non lo so. Ormai ho imparato più o meno tutto in capo makeup, quindi a livello di esecuzione non so se mi prefiggerei una sfida. Diciamo, comunque, che penso mi piacerebbe migliorare molto sulle sfumature, perché mi manca tanta pratica dato che ho diminuito di molto la frequenza con cui mi trucco. Se dovessi scegliere una sfida per l’anno appena cominciato quindi, direi “più paciugopedie per tutti”!

IMG_4766

9) Quali sono i tuoi buoni propositi makeup per il 2016?

Continuare a testa bassa con lo smaltimento di quello che ho già e non comprare nulla se non necessario.

…sì, ok, crediamoci.

10) Quali sono i colori makeup che userai di più nel 2016 ?

Ultimamente uso solo colori nude, al contrario di una volta che per me i marroni quasi non esistevano. Per quest’anno vorrei riprendere con qualcosa di più colorato e meno “nature“.

Ed ecco, questa era la mia intervista dell’anno. :)
Chiunque abbia voglia di partecipare, è la benvenuta!

Al prossimo post!
M