Eccoci al tanto atteso resoconto della mia giornata al Cosmoprof 2016: una giornata bellissima e piena di positività. Mi sono divertita tanto, soprattutto perché ho avuto modo di conoscere tante belle persone, che saluto e ringrazio per aver condiviso con me l’esperienza. Ma veniamo a noi.

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

Sono andata a Bologna in treno e in stazione ho trovato Stefania e Jessica, che poi sono state le mie compagne di avventura: l’odissea è stata arrivare in fiera, ma ce l’abbiamo fatta dopo 7 autobus persi e un taxi chiamato per disperazione. Avevo un’infinita lista di espositori da visitare, quindi ci siamo organizzate il percorso in maniera tale da accontentarci tutte e vedere il più possibile.

Amika

Amika

  Siamo partite dal padiglione Capelli, scoprendo subito il coloratissimo brand spagnolo Amika (di cui anche quest’anno non ho comprato nulla nonostante volessi) per poi spostarci da Davines, dove abbiamo sfruttato il servizio dello shampoo personalizzato con una fragranza a scelta tra 5 tipi corredato da etichetta con nome: adorabile.

Davines e lo shampoo personalizzato

Davines e lo shampoo personalizzato

In linea di massima – purtroppo – abbiamo dovuto tralasciare due terzi di quello che vedevamo, perché se avessi voluto approfondire tutto avrei dovuto avere 3 giorni a disposizione. Altra cosa da specificare, è sicuramente il fatto che ho scattato pochissime foto. In genere quando vado ad eventi simili mi piace gustarmeli con gli occhi senza un obiettivo di mezzo che faccia da filtro, quindi a fine post troverete qualche link di post di colleghe che vi mostreranno meglio la giornata a mezzo immagini.

Cosmoprof_34

Stand di [comfort zone]


Una splendida coccola ce l’ha regalata Francesca allo stand La Cremerie, dove abbiamo avuto modo di toccare con mano e soprattutto annusare i prodotti del brand: due anni fa quando sono andata al mio primo Cosmoprof purtroppo non ero riuscita a fermarmi, ma quest’anno è stato d’obbligo. I profumi erano inebrianti, uno meglio dell’altro.

La Cremerie

La Cremerie

I bicchieri che vedete qui sopra sono gli scrub: quello al the verde stavo per berlo, prima che Stefania mi fermasse. :D Questo stand ha fatto anche da aggregatore, perché qui ci hanno raggiunte anche Alice di Makeupnonsolo e Marina di MaryMakeUp (che poi sono rimaste con noi tutto il giorno) e sempre qui ho rivisto qualche bel visetto conosciuto nel 2014 e visto dal vivo qualcuno che invece non avevo mai visto dal vivo! :)

cosmoprof

In tutto ciò, sono arrivata praticamente a ora di pranzo senza aver speso un euro: incredibile. Il primo acquisto l’ho fatto allo stand di BBCream Italia, ma vedrete tutti gli acquisti in un post a parte. Gira che rigira siamo arrivate a dopo pranzo con borse piene di campionature varie e gli occhi pieni di colori: abbiamo fatto quattro chiacchere con tanti PR e tanti standisti che – chi più, chi meno – si sono rivelati incredibilmente disponibili.

Da sx: stand Inglot con Cheryl Pandemonium, Stand Lavera, Stand Stender's

Da sx: stand Inglot con Cheryl Pandemonium, Stand Lavera, Stand Stender’s

Il grosso è sicuramente stato nei padiglioni Green: sono i più soddisfacenti, io li adoro. Abbiamo anche scoperto tantissimi brand che qua in Italia non vendono ancora e cercano distributori, come questo brand Srilankese, Spa Ceylon, che ci ha stregate subito con colori e profumi:

Spa Ceylon

Spa Ceylon

L’altro brand che ci ha letteralmente rapite è stato senza dubbio l’olandese GreenLand: lo stand era pazzesco, bellissimo da vedere e da annusare, il pack dei prodotti elegantissimo, ma soprattutto c’erano prodotti diversissimi dal solito (e di uno vi parlerò presto).

GreenLand, lo stand

GreenLand, lo stand

Abbiamo parlato con uno dei responsabili, che ci ha mostrato le varie tipologie di store che vorrebbero aprire: fosse per me mollerei tutto e ne aprirei uno io.

Cosmoprof_38

GreenLand, i Prodotti

Gli scrub erano velluto puro, mai visto niente del genere. Insomma, è stato amore e spero davvero arrivino presto in Italia.

Nel mezzo poi ho avuto modo di incontrare due PR splendide: Viviana di Zuccari e Marina di Dermaplus. Con entrambe abbiamo fatto quattro chiacchere, ci hanno raccontato un po’ di cose sulle novità in arrivo e soprattutto ci hanno fatte sentire apprezzate come blogger, non ci hanno guardate da sotto in su come alcuni che pensano che le blogger siano solo accattone e niente più. ^^”

Altro brand interessante che era impossibile non notare era Vivienne Sabò, di provenienza russa. Packaging bellissimo, tinte labbra interessanti, ampia gamma di prodotti viso. Anche questo cerca distributori. Anyone?

Cosmoprof_37

Un giro (e alcuni acquisti che vi mostrerò) al padiglione internazionale e prima che me ne accorgessi era già ora di tornare in stazione.
Cosa mi è rimasto di questa giornata? Tanto e in tutti i sensi. Grazie alle mie compagne di avventura per avermi fatta divertire così.

A prestissimo col post Haul! :)
M

Link delle mie “colleghe”

  • MaryMakeUp: https://marymakeup.wordpress.com/2016/03/21/caro-cosmoprof-2016-ti-de-scrivo/
  • Jesslan: https://jesslan.wordpress.com/2016/03/21/cosmoprof-2016-incontri-novita-e-polemiche/