Seconda review su un prodotto della linea Adorn Supreme. Poche settimane fa vi ho parlato della crema Ricci senza capricci, un prodotto senza infamia e senza lode su cui non sto cambiando opinione anche dopo un altro mese di utilizzo. La Mousse Testa fra le nuvole invece si difende molto meglio. Sono già alla seconda bomboletta, la sto usando da ottobre, quindi ormai sono sei mesi che fa parte della mia routine.

Di buono questa schiuma ha più o meno tutto: il prezzo è contenuto (sui 3€), il profumo è buonissimo, il packaging è adorabile. La consistenza è la classica di una mousse, ma piuttosto densa, forse più di altre: io ne uso veramente poca, anche perché ho i capelli fini e medi, quindi metterne troppa me li impasterebbe di brutto. Diciamo che per la mia chioma l’equivalente di due noci è più che sufficiente. Non appiccica e anche una volta finito di distribuirla sui capelli, non si sente quello spiacevole effetto “colla” sulle mani: per me in una schiuma questa è sempre stata la prova del nove.

Quando avevo ancora il sostegno della permanente era perfetta, l’effetto era definito, sosteneva benissimo ed era sempre fonte di grosse soddisfazioni. Ora che il sostegno ahimè se n’è andato, se non metto in piega i capelli con la spazzola il suo lavoro lo fa, ma potevo senza dubbio aspettarmi di più. Qualche “documento fotografico” di come rende la schiuma:

Diffusore semplice, senza permanente:

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

  Diffusore semplice, a un mese dalla permanente:

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

Diffusore semplice, permanente quasi sparita:

Una foto pubblicata da Martina Aldegheri (@marth_y) in data:

 

Quindi, direte voi, il concetto finale qual è?

Che per me questa schiuma è promossa, soprattutto comparandola a mille altre provate prima di lei. Funziona, volumizza, definisce, ma chiaramente dev’essere aiutata. Se i vostri capelli sono crespini di base, non farà miracoli, ecco. L’importante è saperlo prima, poi per il resto io continuerò a comprare lei, se non altro perché a parità di prezzo con altre la preferisco e sta pure benissimo sulla mensola. :D

Ora ho cominciato a provare la lacca, ve ne parlerò presto.

Chi di voi avesse provato questa mousse me lo faccia sapere perché mi farebbe piacere un confronto.

Al prossimo post!
M