Oggi vi racconto di un’esperienza simpatica e davvero interessante: ho provato la Crema Personalizzata di Bottega Verde. Come funziona? È semplice: partiamo dal presupposto che non tutte le pelli sono uguali e che una crema utile per un determinato tipo di pelle non necessariamente è adatta ad un altro. Bottega Verde ha quindi ideato questo bel servizio che si divide in 3 step:
- il primo passaggio è recarsi in un negozio BV, dove l’addetta userà una pennina digitale per analizzare la pelle della persona in 3 punti: fronte, zigomi e mento. Quest’analisi darà 3 valori di cui poi viene fatta una media, in base alla quale – rispondendo poi a una serie di domande – viene scelto il tipo di crema più adatta al tipo di pelle (secca, grassa, ecc). Una volta deciso questo la cliente sceglie la profumazione della sua crema tra 2 fragranze, una fruttata/agrumata e una delicata e fresca, entrambe molto buone. Infine si sceglie il nome che andrà scritto sull’etichetta: io ovviamente ho scelto il nome del blog. Fatto ciò, la cliente, cioè io, deve solo aspettare 15/20 giorni che la crema arrivi in negozio.
- il secondo passaggio è la creazione della crema appositamente realizzata per la cliente con formula e texture ad hoc per le caratteristiche della sua pelle e con la profumazione da lei scelta. I principi funzionali saranno inseriti in base alle caratteristiche della sua pelle. I laboratori Bottega Verde hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando dei principi funzionali straordinari tra i quali ilcaviale vegetale e la fomes officinalis – scelti sulla base dei risultati ottenuti.
- terzo e ultimo passaggio il ritiro della crema (easy).
La crema personalizzata è già presente da marzo in tutti gli store Bottega Verde al prezzo lancio di €29,99. Poi salirà, quindi vi consiglio di approfittarne. :) Ma ora lasciate che vi mostri il prodotto, perché è veramente bello da vedere e da presentare. Come vedete la scatolina esterna è personalizzata col nome scelto, così come l’etichetta del barattolino.
Il tappo di legno la rende davvero elegante, quasi espositiva: bella bellissima. Me la immagino molto bene come un regalo da fare a un’amica, che potrebbe recarsi in negozio per l’analisi per poi ricevere la crema su misura.
Il profumo è piacevole, ho scelto la fragranza n°2: francamente non ricordo quale delle due fosse, se quella agrumata o quella fresca, ma si assomigliano molto e sono entrambe molto buone, va semplicemente a gusti.
Si tratta di una crema piuttosto densa, cosa che si evince anche solo guardandola dal vasetto:
Parliamo di una crema personalizzata con fattore di protezione 15, adatta anche come base trucco prima del fondotinta.
Altra info che immagino possa interessarvi è l’inci, che vi riporto qui di seguito:
Non chiedetemi cosa ne penso perché non l’ho nemmeno letto, dato che per me non è importante. :P
La trovo un’ottima idea, nel complesso, elegante e ben strutturata, un servizio senza dubbio valido che si distingue da mille altri servizi analoghi e brand competitors.
Ulteriori informazioni le trovate sul sito Bottega Verde, poi se aveste domande a riguardo fatemele che risponderò volentieri. :)
Al prossimo post!
M