Alzi la mano chi come me ha la fobia da piedi non curati in bella vista. Fortunatamente di rimedi per ovviare al problema ce ne sono a milioni e Nok San è senza dubbio uno dei brand di riferimento nel settore della “Pedicure professionale a casa tua”. Ve ne avevo parlato l’estate scorsa in veste di sponsor di alcuni eventi a tema e probabilmente ricorderete anche che appena l’ho scoperto sono andata in farmacia ad acquistare il Silky Feet, che qualcuno in maniera scherzosa chiama “Il Frullino per piedi”. Avevo acquistato la macchinetta e una confezione di refill/testine, perché in casa ce lo litighiamo in tre persone e ognuna voleva la propria.

Quest’anno è uscita anche la versione ricaricabile, Silky Feet Evolution, di cui valuterò seriamente l’acquisto perché il mio Silky Feet è rimasto a casa dai miei. In più è verde acqua, cioè bellissima. *__*

I piedi vanno curati per bene per molteplici ragioni, sia esteticamente parlando che – ovviamente – per questioni di salute. I piedi secchi a lungo andare, se non curati, possono anche provocare dolore: questa è solo una delle ragioni per cui dovremmo sempre lavare, esfoliare e idratare i nostri piedini. Si tratta senza dubbio di un win-win: se teniamo la pelle idratata, per esempio, non avremo alcun problema a mettere tacchi e scarpe che non siano “da ginnastica”.

Le cause
La causa principale della secchezza è la disidratazione: alla riduzione dell’acqua contenuta nelle cellule della pelle corrisponde una riduzione di elasticità e morbidezza. Quando le cellule perdono acqua, si sgonfiano e tra di esse si creano delle fessurazioni. Quando la pelle del piede perde idratazione diventa ruvida e dura e antiestetica.

Con i prodotti Nok San si può seguire un vero e proprio rituale (che ho avuto modo di provare in prima persona all’evento di Stiletto Academy):
1. Pediluvio Super Ossigenato Nok San per ammorbidire la pelle;
2. Silky Feet Evolution per esfoliare la pelle (rimuovere la pelle secca e ruvida), eliminare callosità e duroni;
3. Reidratare la pelle con la Crema Rigenerante Piedi Secchi Nok San.

Et voilà, Piedi secchi addio!

silky feet

La mia esperienza

Ma veniamo al Silky Feet (io ho quello normale, non l’Evolution, seppure sarà presto tra le mie mani): personalmente lo adoro, è uno strumento che trovo di facilissimo utilizzo e che può dare un massimo risultato con un minimo sforzo. Le dimensioni sono contenute e si tratta senza dubbio di un prodotto facile da portare in borsa/valigia in caso di necessità. La testina si stacca con una leggera pressione ed è lavabile sotto l’acqua e – cosa non da poco – non si consuma in fretta, perché vi assicuro che la mia la sto usando da un bel po’ ed è ancora perfettamente abrasiva.

Un altro vantaggio che non va per nulla sottovalutato è il fatto che in caso di eccessiva pressione la testina si blocca da sola e smette di rotare: ciò è ottimo per la sicurezza, perché con la pomice (che odio) è capitato di scottarmi per l’eccessiva pressione. -.-

I prodotti Nok San, per chi se lo chiedesse, sono tutti reperibili in farmacia e parafarmacia e vantano costi estremamente contenuti (dipendono comunque dal rivenditore).

Promosso o bocciato? Direi assolutamente promosso. ;)
Se avete domande da farmi sul prodotto fatemele sapere che risponderò volentieri. Voi conoscevate già il magico “Frullino per i piedi”?
Fatemelo sapere!
Al prossimo post!
M


Buzzoole