Poco più di due anni fa vi parlavo dell’Acqua Micellare 3 in 1 per pelli sensibili di Nivea: mi era piaciuta molto, se poi voleste leggere qualcosa in più vi rimando al vecchio post. Nivea ha recentemente rivisto la formulazione e ho avuto modo di provarla, quindi – trattandosi di un prodotto molto più delicato – direi che ha senso una nuova review! :)
Indice del post
Cosa vuol dire acqua micellare?
Le micelle sono microscopici aggregati di molecole che allo stesso tempo sono idrofile e lipofile, combinano perciò in un unico prodotto le migliori caratteristiche per rimuovere sia le impurità idrosolusibli come il sudore che quelle liposolubili come il make-up.
Il prodotto
La nuova Acqua Micellare 3 in 1 di Nivea vanta una formulazione efficace, ma delicata come l’acqua, perché ha lo stesso pH. All’innovativa tecnologia micellare, Nivea ha aggiunto ingredienti preziosi e protettivi, per rendere l’Acqua Micellare Extra Delicata un prodotto che offra ben 3 benefici in 1 solo prodotto:
- Deterge a fondo e rimuove delicatamente il make-up;
- La formula con ingredienti delicati e idratanti si prende cura della pelle;
- Rimuove con dolcezza il make-up dagli occhi, senza sfregare In più, grazie alla sua formula arricchita con Dexpantenolo e Olio di semi d’uva, protegge le ciglia, mantenendole lunghe e forti, per uno sguardo luminoso.
Formulata senza profumo e coloranti, la sua compatibilità cutanea è dermatologicamente e oftalmogicamente testata.
Come si usa & la mia opinione
Strucca molto bene anche eyeliner e mascara waterproof ma non irrita gli occhi. Io purtroppo ho gli occhi molto delicati e vi assicuro che per me è fondamentale trovare prodotti che non mi irritino e non me li facciano diventare due palloni: questa si conferma un’acqua delicatissima, quindi promossa.
Il metodo consigliato per la rimozione del makeup sugli occhi sarebbe il seguente:
- versare l’acqua su due cotoncini
- appoggiarli sugli occhi per 15 secondi
- rimuoverli con un movimento verso il basso che permetterà di rimuovere al meglio il mascara e di non stressare le ciglia strofinando.
Non necessita di risciacquo, quindi consente uno struccaggio facile e veloce e meno laborioso di altri prodotti.
Il packaging non è cambiato, è sempre un flacone da 200 ml con un comodo dosatore. Nettamente migliorato l’odore, che – se prima aveva un sentore un po’ strano – ora invece è del tutto assente, cosa che preferisco.
Sulla reperibilità nulla da dire, perché il bello di Nivea è che è facilmente trovabile in supermercati, catene e punti vendita beauty. Detto ciò, ribadisco la validità del prodotto che mi sento di promuovere a mani basse e che – lasciatemelo dire – stravince su un altro brand della grande distribuzione che stavo usando prima di questa (mi riserverò di parlarvene più avanti).
Se avete domande non esitate a farmele. :)
Al prossimo post!
M