L’estate ormai è finita e col caldo la pesantezza delle gambe è stato un problema sofferto. In realtà è una rottura di scatole tutto l’anno, ma con le alte temperature personalmente a volte è una sensazione di cui soffro proprio. Fortunatamente al Cosmoprof avevo avuto modo di conoscere – finalmente – la qualità dei prodotti La Cremerie e mi ero portata a casa la meravigliosa crema Gambe Stanche che vedete in foto.

crema gambe stanche la cremerie

Si tratta di una crema specifica per gambe gonfie e pesanti, a base di mentolo naturale, estratto dall’olio essenziale di menta piperita e di mirtillo. Il pack di questa crema è molto ricercato: vasetto di vetro col tappo nero e prodotto bello in vista, accompagnato da un raffinato cucchiaino in legno (nero) per prelevare la crema. Insomma, se l’occhio vuole la sua parte, con La Cremerie oggettivamente si va sul sicuro.

crema gambe stanche la cremerie

Ma veniamo all’efficacia della crema: io appena l’ho aperta l’ho subito messa in frigo per accentuarne l’effetto e migliorarne la conservazione. Si tratta di una crema piuttosto densa, ma non difficile da spalmare e distribuire e soprattutto non unta, che una volta applicata dà immediato sollievo alla sensazione di stanchezza, gonfiore e pesantezza delle gambe: questa sensazione migliora grazie all’effetto ghiaccio dato dal mentolo e dalla menta piperita, mentre il mirtillo – aiuta la circolazione. Si tratta infatti di un ingrediente che riduce la permeabilità dei capillari e ne rafforza la struttura.

Inci completo:
Aqua, Polyglyceryl-3 Rice Branate,Hydrogenated Palm and Palm Kernel Glycerides, Octyl Palmitate,Glycerin,Caprylic Capric Triglyceride, Microcrystalline Cellulose,Butyrospermum Parkii, Stearic Acid,Cetyl Alcohol,Rice Bran Oil Poloyglyceryl-3 Esters,Glyceryl Monostearate, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Menthol(Natural),Trifolium Pratense Extract, Centella Asiatica Extract, Sodium Lactate, Sodium Hydroxide,Lactic Acid, Sodium Levulinate,Levulinic Acid, Carbomer, Rosmarinus Officinalis Extract, Ascorbyl Palmitate,Gardenia Jasminoides Ellis Extract,Ampelopsis Grossedentata Leaves Extract,Tocopherol, Triethyl Citrate,Xanthan Gum,Parfum.

crema gambe stanche la cremerie

Questa crema mi ha salvata, in questa stagione così calda: oltre agli effetti benefici, aiuta anche in quel senso. :P La qualità di questo prodotto è altissima, d’altronde viene venduto nelle spa, non potrebbe essere altrimenti.

Il vasetto è da 200 ml e lo trovate sul sito a 39,50€, alternativamente potete scrivere direttamente a loro per sapere in che centri estetici trovare i loro prodotti.

Al prossimo post!
M