elvive_ricci_sublimi

Con capelli finissimi e sottili, privi di volume, per me trovare un prodotto ottimale che non li appesantisca è sempre stata una battaglia. Un giorno, alla terza recensione entusiastica letta online, mi sono decisa a comprare la crema disciplinante Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi. L’ho comprata non senza riserve, perché sui miei capelli le creme non hanno mai funzionato molto bene: mi sono dovuta ricredere sin dal primo utilizzo.

Ma andiamo con ordine.

Indice del post

A cosa serve Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi

Una crema disciplinante senza risciacquo per una definizione perfetta di capelli ricci o mossi.
1001 utilizzi: sui capelli bagnati, prima di asciugarli, per proteggere e definire; sui capelli asciutti, per restituire la disciplina ai ricci ribelli.

Così recita il sito di L’Oreal. Devo dire che per una volta mi sento di confermare tutto ciò che c’è scritto sulla descrizione ufficiale, che di solito è “fuffa” pura. Uso questa crema da svariati mesi e l’ho provata in diverse circostanze e non mi ha mai delusa. Mai.

La mia esperienza


Il mio mosso è più un ondulato stupido, che non è né carne né pesce: a un certo punto mi sono trovata a dover fare una piega con spazzola o piastra ogni volta che li lavavo, perché il mosso “decente” che veniva appena asciugati i capelli, spariva dopo poche ore e mi trovavo con una scopa di saggina in testa. Questa crema mi ha risolto il problema. Ecco come la uso io di solito:

  • su capelli bagnati: li pettino, li tampono con un asciugamano e procedo con i prodotti. Sulle radici di solito metto sempre un po’ di schiuma che dia un minimo di volume, mentre sulle lunghezze applico una nocina di questa crema: prima la metto sul palmo della mano, la scaldo e la distribuisco equamente sui capelli.
  • su capelli asciutti: per me è sempre stato il problema peggiore. Mi sveglio alla mattina che ho i capelli crespini sulla superficie e purtroppo non riesco a far sparire questa caratteristica con nulla. O meglio, non riuscivo, perché questa cremina mi aiuta persino con quello. Elvive Olio Straordinario Ricci Sublimi riesce ad abbassare il crespo senza appesantire/ungere i capelli.

Dove si trova

Al supermercato, nelle varie catene tipo Acqua & Sapone, Tigotà, Lillamois, ecc. Costa sui 3€, quindi prezzo accettabile e abbordabile.

Conclusioni

Credo sia il prodotto della vita per chi ha i capelli così problematici come li ho io. Promossa senza alcun dubbio!

Al prossimo post!
M