Anche se in ritardo, torniamo a parlare di account Instagram con qualcosa che amo: la creatività. Oggi vi propongo 5 account basati proprio su questo tema che spero vi piaceranno e allieteranno la giornata. Cosa intendo con creatività? Tutto. Il concetto di creatività a 360°, che si parli di makeup, calligrafia, DIY, ecc. Insomma, tutto.
Indice del post
@vladamua – (makeup)
Chi non la conosce alzi la mano. Nessuno? Immaginavo. Ormai abbiamo visto più o meno dovunque almeno una delle sue lip art. Personalmente la trovo un fenomeno: mai banale, ogni volta riesce a inventare qualcosa di diverso.
@alissecourter – (calligrafia)
Questo credo sia il mio account preferito di sempre. Sono pezzi d’arte, non so come altro chiamarli: non sono disegni! Il suo stile è quanto di più bello abbia mai visto, è magico. **
@sdionbaker – (doodles)
Samantha Dion Baker è ciò che io definisco “l’incarnazione umana della costanza”. Lei non compra agende. Ha un quaderno bianco su cui disegna le sue giornate. Impegni, avvenimenti, piccole grandi cose. Tutto. Ogni giorno un disegno diverso. Non è bellissimo?
@rafaelmantesso
L’account nasce da una storia triste, in realtà: la compagna di Rafael se ne va e lo lascia senza niente eccetto il cane. Lui ricostruisce la sua vita insieme a questo adorabile cagnolotto che si fa fare qualsiasi cosa in silenzio (vi prego, guardate il video in cui imita Salt Bae). Le foto sono semplici ma super creative: fondo bianco, Jimmy (il cane) e doodle fatti a mano o semplici props aggiunti realmente o in postproduzione. Simpatiche e adorabili. :)
@sweetambs
Sweetambs è una certezza: biscotti e dolcini sempre diversi, delle vere e proprie opere d’arte fatte con pastafrolla e glassa. I suoi video sono decisamente i miei preferiti in ambito dolci e cucina. :)
Al prossimo post!
M