Quando sono andata al Cosmoprof a marzo, tra i vari stand che ho visitato c’è stato anche quello gigante di Bioline Jatò:purtroppo non abbiamo avuto modo di fermarci per farci raccontare come si deve dei loro prodotti, ma l’azienda è stata così carina da contattarmi in seguito e mandarmi un paio di prodotti della loro linea Body Concept da provare in prima persona. Oggi quindi vi racconto come mi sto trovando con il loro Thalasso Force scrub: sì, chi mi segue sa già che è un prodotto come questo con me gioca per vincere facile, dato che ho una passione sfrenata per gli scrub. Questo infatti, non è stata un’eccezione, anzi.
A base di sale marino, olio di mandorle dolci e estratti d’alga, questo scrub ha una formula bifasica che unisce in un unico trattamento un’azione esfoliante, rigenerante e stimolante che leviga, idrata e rivitalizza la pelle. Va usato in doccia o in vasca un paio di volte alla settimana: l’utilizzo è il solito, basta massaggiarlo sulla pelle umida o asciutta insistendo su gomiti, ginocchia e talloni. Ovviamente si consiglia di mescolarlo prima di procedere all’applicazione, perché in questo modo il sale e l’agente oleoso si amalgameranno meglio.
La grana di questo scrub è davvero ottima, “gratta” ma non troppo, lo trovo efficace e molto piacevole. Anche il profumo è molto buono, cosa che in uno scrub di solito ritengo abbastanza secondaria, ma certo è che se profuma è meglio! Il barattolo conta 650 grammi di prodotto: praticamente mi durerà tutto l’anno e sono felice perché mi piace molto. Dovessi trovarci un difetto, sarebbe che la componente oleosa è piuttosto pesante sulla pelle. Uscita dalla doccia se fa caldo mi sento la pelle un po’ pesante: ecco perché me lo sto tenendo da conto per la stagione autunnale, credo che lo troverò ancora migliore.
I prodotti Bioline Jatò si trovano nei centri estetici. Trovate maggiori informazioni sul loro sito.
Al prossimo post!
M