Ricompaio dopo qualche mese con la recensione di un prodotto che rientra nella mia personale top 3 della vita (non esagero): il Super Stay Matte Ink di Maybelline. Prima che uscissero questi rossetti liquidi ne compravo a bizzeffe nella costante e disperata ricerca di trovare quello perfetto, tanto che ero arrivata a non avere più spazio sul braccio per swatchare tutti i rossetti che avevo (segue testimonianza).
Poi ho provato il primo Super Stay Matte Ink, mi sembrava avesse del potenziale.
Ho comprato il secondo, per capire se fosse ugualmente all’altezza e – spoiler alert – lo era. Insomma, in pratica ho smesso di comprare rossetti.
Cercherò di essere sintetica nello spiegarvi perché credo che questi siano il top di gamma assoluto per la categoria.
Indice del post
Pro
- Il prezzo: costano circa 10€ ma si trovano anche a meno.
- La reperibilità: i colori permanenti si trovano in qualsiasi negozio o supermercato che abbia Maybelline. Gli altri li trovate su Amazon a prezzi contenutissimi.
- La gamma colori: i colori portabili sono l’80% dell’assortimento, ce ne sono solo un paio che sono colori molto arditi (troppo chiaro o troppo scuro), ma per il resto – come vedrete qui sotto – sono colori portabilissimi e adatti a tutte le carnagioni.
- L’applicatore: (foto sopra) è a forma di goccia con un foro al centro, che è quello che raccoglie il rossetto e ne aiuta la stesura. Personalmente lo trovo preciso e comodo anche per gli angoli della bocca.
- La durata: è pazzesca, io non ho mai trovato nulla di simile in nessun’altra marca. Il colore non si smuove neanche dal centro delle labbra (eccetto forse per i colori più scuri), neanche con cene o pasti extra oleosi. Non sbavano, non si spostano, non si crepano, non si trasferiscono su bicchieri/pelle/vestiti.
Contro
- Feeling: La sensazione sulle labbra dopo qualche ora è po’ pesantina, a volte (specie col caldo) può risultare quasi appiccicosa.
- Struccaggio: proprio perché la tenuta è quasi inumana, sono molto difficili da struccare. Persino l’olio denso dell’Estetista Cinica (che strucca anche la malta dai muri) fa un po’ fatica. Per me la soluzione definitiva è stata l’abbinamento di qualcosa di oleoso al guanto Glov.
Gli swatch
Il primo che abbia mai provato (sono al terzo ‘refill’) è Lover. Il mio preferito è Self Starter, il passepartout salva serata è sicuramente Pioneer. Seductress è chiaro, ma sulle labbra assume un tono in più e diventa più portabile per le mie cromie. Voyager è sicuramente in più scuro dei miei e anche quello che necessita di una o più ripassate al centro perché tende a svanire (ma solo al centro).
Tirando le somme
I pro sono molto più dei contro, per me questi sono i rossetti liquidi opachi definitivi. Provateli e non li lascerete più!
Al prossimo post!
M