Sono sicura che tutti noi abbiamo almeno un oggetto / prodotto che abbiamo sempre voluto anche senza sapere bene perché: ecco, il mio era questo set. Sto parlando del cofanetto di Jeffree Star che contiene 8 minisize di Velour Liquid Lipstick: esiste in tre versioni, questa dei rossi e rosa, quella dei nudes e quella dei blu.

Questi cofanetti si trovano su Maquibeauty e da Marionnaud e non sono praticamente mai scontabili. Costano sui 50€ l’uno, che di sicuro non è un prezzo bassissimo: una volta avuto il cofanetto in mano ho comunque capito il perché del prezzo: le rifiniture sono pazzesche e anche solo la qualità del Pack è veramente alta. Dopo averlo osservato per mesi ho ceduto quando l’ho trovato scontato di 10€ sul sito di Marionnaud.

Ora, momento quiz: qual è il problema più grosso dei cofanetti di rossetti? 3 secondi per rispondere a partire da… ORA.
3, 2, 1.
Immagino abbiate risposto tutti giusto: di 8 rossetti probabilmente te ne staranno bene la metà, perché nei cofanetti c’è quasi sempre un mix di caldi/freddi e diverse intensità. Anche in questo caso mi è successo esattamente quanto appena detto: su 8 me ne stanno bene 4.

Vediamoli insieme (in foto a partire dall’alto a sx):

  • Doll Parts: un rosa freddo molto soft, per me troppo chiaro, quindi regalato.
  • Calabasas: il mio preferito, un rosa antico con una punta di marrone, che quindi scalda il colore rendendolo perfetto per me.
  • Prom Night: un fuxia che dalle foto sembrava molto meno acceso e invece si è rivelato un colore immettibile per la sottoscritta (e per chiunque altro), perché è praticamente il colore del logo di Barbie.
  • Wifey: scuro, ma molto bello. Un rosso mattone intenso che porterei più di sera, anche se sono una che non si fa problemi ad andare in ufficio col rossetto rosso.
  • Watermelon soda: un corallo stupendo, che purtroppo su di me faceva un effetto sbattuto per nulla lusinghiero. Regalato.
  • Redrum: il rosso per eccellenza, non so se mi sta così bene ma è stupendo, quindi l’ho tenuto.
  • Anna Nicole: aranciato, chiaro, bocciato e regalato
  • Unicorn Blood: rosso caldo scuro, molto bello e quindi tenuto. Spero di riuscire a metterlo.

Colori a parte, che posso dirvi sul tipo di rossetto? La texture è piacevole, si stende molto bene perché scivola sulle labbra senza grumi o imperfezioni.

Se devo trovare un difetto, è la sensazione sulle labbra una volta seccato: dopo pochi minuti, tira un po’ e si screpola al centro.. In sostanza l’acquisto non è valso la pena, purtroppo. E dopo averli provati mini, non credo neanche li comprerei in taglia piena.

Qualcuno li ha provati e ha pareri diversi dal mio? Sarei curiosa di saperlo. :) Aspetto vostre

Al prossimo post
M