Oggi review di un prodotto preso qualche mese fa, la Polvere Esfoliante Illuminante della nuova linea My Clarins RE-MOVE. Come l’ho scoperto? La storia più vecchia del mondo: mi ha conquistata grazie a un campioncino. Mi era arrivato a casa in una bustina promozionale, non so neanche come e perché. Quando ho visto che era una polvere sono stata tentata di buttarlo, e invece alla fine l’ho provato, seppur scettica. Ma andiamo con ordine.
Cos’è
Si tratta di una polvere finissima che potenzialmente può trasformare qualsiasi detergente in uno scrub. Basta metterne un po’ nell’incavo della mano insieme a un detergente viso, possibilmente in crema o a base oleosa, mescolare e procedere alla detersione del viso con movimenti circolari. Massimo 2 volte a settimana.
Contiene microgranuli naturali (quindi non microplastiche inquinanti): ossioco, riso, moringa e mandorla.
Costa 19€ per 40 grammi di prodotto, ma non pensate siano pochi: vi basteranno per una vita. Fa parte di una linea di Clarins pensata per le pelli più giovani, ma in fondo chi dice che non lo possa usare chiunque?
Perché mi piace
- Si tratta di un prodotto versatile: permette di modulare l’intensità dello scrub come vuoi tu dosandola in proporzione alla base. In pratica è il prodotto perfetto per chi non ha mai trovato lo scrub della vita, perché ti dà la possibilità di creartelo.
- Ha un profumo divino, sa di biscottino alla mandorla.
- Ha un potere esfoliante incredibile: la prima volta che l’ho usata non riuscivo a credere quanto liscia e luminosa fosse la mia pelle. Nulla di mai visto prima, davvero.
- Possiamo dire che è un prodotto nuovo, diverso dal solito: io amo le novità.
Quindi, consigliato? Assolutamente sì. Voi lo provereste?
Se avete domande, sapete dove trovarmi!
Al prossimo post,
M