Ciao gente, long time no see! Torno sul blog dopo tempo immemore perché vi voglio presentare una novità: si chiama Syster ed è un brand tutto nuovo, super smart e…lilla!
Appena nato grazie alla “famiglia” di Abiby, Syster è un brand costruito ad hoc sulla community di 60.000 donne, che hanno mostrato l’esigenza di usare prodotti multifunzionali, versatili e di qualità (ecco il perché del claim “Inspired by you“). Nasce quindi la prima linea Syster, che si chiama Smart: 5 referenze, 3 di skincare e 2 per capelli, perfette per chi vive di corsa e non vuole scendere a compromessi sui prodotti di bellezza che fanno parte della propria quotidianità.
I prodotti Syster sono:
- 100% Made in Italy, dagli ingredienti usati per la formulazione al packaging
- Di altissima qualità, ma con prezzi accessibili
- Vegan, cruelty free, Senza Parabeni e Siliconi
- Formulati con tecnologie innovative e sostenibili
Sono in arrivo anche altre due linee, la Green e la Fast: ma questa è un’altra storia. Intanto io vi mostro la linea Smart, che è contenuta in uno splendido cofanetto (completamente in carta):

I prodotti all’interno di questo cofanetto pelle e capelli Become a Syster, acquistabile sul sito scontato del 20%, sono, partendo dalla skincare:
- Good as new – Struccante bifasico idratante, ottimo per struccare anche il makeup waterproof
- Toned up – Tonico purificante e illuminante, a base di acidi della frutta e acido malico
- Made my day – Siero crema viso nutriente e idratante, con agenti nutritivi e microalga
Mentre per capelli i prodotti sono due:
- Heads up – Duo Detergente Delicato e Condizionante a base di acidi della frutta, per il cowash dei capelli: combina shampoo e balsamo in un unico prodotto, perfetto per capelli stressati!
- It’s a ten! – Siero elisir capelli districante ristrutturante dai molteplici benefici: nutriente, idratante, termoprotettore, ripara le doppie punte, dona consistenza, ammorbidisce, dona brillantezza, riequilibra il microbioma cutaneo, districa, facilita lo styling.
La prima impressione che ho avuto è stata senz’altro positiva anche solo per una questione estetica: trovo l’immagine del brand estremamente delicata, ben curata e ADORO i colori che hanno scelto. I pack sono elegantissimi, un piacere per gli occhi, quindi splendidi da tenere esposti sullo scaffale in bagno, no?
I prodotti su cui ho maggiori aspettative sono sicuramente Toned up e Heads up: il primo perché si tratta di una tipologia di prodotto che ho recentemente reintrodotto nella mia skincare, quindi mi piace mettere alla prova nuove referenze; il secondo perché è nuovo e (per me) mai visto e – si sa – io adoro le novità!
Grazie a Syster per avermi coinvolta nel lancio di questo nuovo brand, sono felicissima di poter presentare questo nuovo mondo a chi mi segue! Aspetto con ansia anche le prossime linee.
Al prossimo post!
M
Disclaimer: il kit mi è stato gentilmente regalato dal brand