Un paio d’anni fa avevo condiviso con voi qualche documentario interessante da guardare su Netflix e vi era piaciuto molto lo spunto, quindi perché non replicare? Intanto vi dico che trovate due “puntate” della stessa serie qui:
Ma ora veniamo a quelli di questa sessione.
Indice del post
Vatican Girl: la scomparsa di Emanuela Orlandi
Uscito e consumato in due giorni: su questo eclatante, inquietante e famosissimo caso di cronaca nera della storia italiana avevo già ascoltato le puntate dei podcast di Demoni Urbani ed Elisa True Crime, quindi l’ho affrontato con una base di partenza: ma questo documentario è una spanna sopra. Tantissime immagini di repertorio, poche ricostruzioni e comunque ben fatte, testimonianze dirette, tempo della narrazione scattante e avvincente. Sono solo 4 puntate, dovete vederlo anche solo per cultura base del nostro Paese.
Nella mente di un gatto
Questo è utile per tutti ma soprattutto per chi si approccia al mondo felino come me: è un’oretta di documentario che vi racconta comportamento, testa, corpo e atteggiamento dei gatti. Consigliatissimo anche solo per avere uno spunto di conversazione in più a tavola con gli amici! :D
Le basi del piacere
Educativo, non volgare, esteticamente gradevolissimo: questo documentario in sole 4 puntate esplora l’universo del piacere femminile, sia fisico che non. Io insisto sempre molto su guardare e usufruire di contenuti di questo tipo perché li trovo sempre di gran crescita. In questo documentario troverete testimonianze dirette di persone comuni ed esperte del settore, ma anche clip illustrate (stupende, aggiungo) per spiegare concetti che magari in video non sarebbero… riproducibili, diciamo così! Consigliatissimo
Volo MH370: l’aereo sparito nel nulla
Sono poche puntate, se amate il mistero dovete assolutamente guardare questo documentario britannico. Racconta un caso mai risolto, un aereo letteralmente sparito nel nulla: quindi sì, se vi frustra il fatto di non sapere la soluzione dei casi che seguite, però, allora tralasciatelo. Io l’ho bruciato in una giornata, adoro questo genere di documentari: le interviste sono fatte con i reali protagonisti del fatto, specie i parenti delle vittime.
Spero vi attiri almeno uno di questi, buona visione e al prossimo post!
M